Ciao a Tutti.
Possiedo 4 hard disk WD Red 3tb che nel tempo ho tolto dal nas in quanto segnalati come a rischio.
Con CrystalDiskInfo vedo che tre hanno settori scrittura pendente e uno invece ha settori riallocati.
I tre con settori scrittura pendente hanno molte ore di funzionamento e capisco che possano guastarsi.
Qello con i settori riallocati ha solo 199 ore e 49 accensioni.
Lo utilizzavo in un box esterno come backup e poi è stato inserito nel nas.
Possibile che il box esterno possa aver contribuito a danneggiarlo?
Esistono software che possono risolvere i settori scrittura pendente?
Ne varrebbe la pena? Non li userei per dati importanti ma li metterei nel mio QNAP TS-453A in un volume apposito dedicato alla videosorveglianza.
Stavo pensando di prendere 4 Seagate Ironwolf ST4000VN006 assieme a un Synology DS923+
I Seagate Ironwolf ST4000VN006 sono nella lista di compatibilità Synology a differenza dei IronwolfPro ST4000NE001.
I Seagate IronwolfPro da Tb li prenderei con solo 11 euro cadauno in più rispetto ai Ironwolf e avrei 7200 rpm e 5 anni di garanzia al posto di tre.
Synology fa problemi in caso di assistenza con hard disk non compatibili secondo la loro lista?
Voi cosa fareste?
Grazie per i commenti.
Possiedo 4 hard disk WD Red 3tb che nel tempo ho tolto dal nas in quanto segnalati come a rischio.
Con CrystalDiskInfo vedo che tre hanno settori scrittura pendente e uno invece ha settori riallocati.
I tre con settori scrittura pendente hanno molte ore di funzionamento e capisco che possano guastarsi.
Qello con i settori riallocati ha solo 199 ore e 49 accensioni.
Lo utilizzavo in un box esterno come backup e poi è stato inserito nel nas.
Possibile che il box esterno possa aver contribuito a danneggiarlo?
Esistono software che possono risolvere i settori scrittura pendente?
Ne varrebbe la pena? Non li userei per dati importanti ma li metterei nel mio QNAP TS-453A in un volume apposito dedicato alla videosorveglianza.
Stavo pensando di prendere 4 Seagate Ironwolf ST4000VN006 assieme a un Synology DS923+
I Seagate Ironwolf ST4000VN006 sono nella lista di compatibilità Synology a differenza dei IronwolfPro ST4000NE001.
I Seagate IronwolfPro da Tb li prenderei con solo 11 euro cadauno in più rispetto ai Ironwolf e avrei 7200 rpm e 5 anni di garanzia al posto di tre.
Synology fa problemi in caso di assistenza con hard disk non compatibili secondo la loro lista?
Voi cosa fareste?
Grazie per i commenti.