Info hackintosh

Pubblicità

super-pippo

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
34
A breve vorrei utilizzare la mia attuale configurazione per regalare un hackintosh a mio padre.
Ho una Asus maximus gene v (z77) è un i5 3570k.
Vorrei chiedere se è possibile configurare un hackintosh e su quale versione di osx puntare (l'ultima è High Sierra se non sbaglio).
Inoltre comprerei una scheda video apposta per l'hackintosh, pensavo una gt 1030, un SSD e un alimentatore. Ci sono problemi sulle compatibilità?

Inviato da MI 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Sto provando ad installare MacOS High sierra seguendo la guida di tonymacx86, ma senza successo.
Ho provato vari bootflag e ho provato a cambiare il file config.plist, ma ora non mi finisce l'installer.
Senza configurare niente, usando unibeast e mettendo il bootflag -v sono riuscito a far partire il primo installer da chiavetta. Creo la partizione con disk utility e avvio l'installazione. Quando sta per finire si riavvia da solo (e fino a qui sembra tutto sotto controllo).
Al riavvio dal menù di clover reimposto -v e avvio la partizione nuova HFS. Qui non conclude l'installazione. Delle volte riavvia e Delle volte si ferma.
Che faccio? Provo a installare MacOS sierra?
Di seguito la mia build

Asus maximus gene v
I5 3570k
2x4gb ddr3 adata e 2x4gb ddr3 g.skill
SSD 500gb Samsung 860evo

La chiavetta è stata inserita in una porta USB 2.0

Inviato da MI 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Prova da terminale
Codice:
sudo /Applications/Install\ macOS\ High\ Sierra.app/Contents/Resources/createinstallmedia --volume /Volumes/MyVolume --applicationpath /Applications/Install\ macOS\ High\ Sierra.app
avendo cura di tenere l'installer di High Sierra nella cartella Applications e di rinominarlo in lingua inglese "Install macOS High Sierra.app" se hai italiano come lingua di sistema, e di sostituire "MyVolume" con il nome del tuo dispositivo USB. Dopodiché attendi che il processo sia finito (ci mette circa 20 minuti) e installa Clover ultima versione con i giusti settaggi per installazione UEFI sempre scegliendo come percorso questa chiavetta. Alla fine dell'installazione di Clover nei dispositivi ti trovi un disco chiamato EFI che è l'omonima partizione della pennetta che stai preparando, e qui devi inserire in Kexts/Other/ l'ultima versione di FakeSMC.kext e Lilu.kext

Pubblicità
Pubblicità
Indietro