Info gruppo di continuità

Pubblicità

Maverick1989

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve vorrei acquistare un gruppo di continuità per il mio pc. Cosa mi consigliate? Vorrei collegarci pc + monitor + router + altoparlanti.

Monitor: Samsung SyncMaster T240 24"
Altoparlanti: creative gigaworks T20 series 2
Router: digicom
Configurazione pc: ALI-Cooler Master 850w modulare; MOBO-Asus extreme rampage II; CPU-Intel core I7 920 (overclok a iltel I7 965); VGA-ATI 4870X2; HD-WesterDigital velociraptor 300GB 10000rpm + seagate 1TG 7200rpm; lettore di schede; MASTERIZZATORE-Pioneer BDR-203BK blue ray

Salve vorrei acquistare un gruppo di continuità per il mio pc. Cosa mi consigliate? Vorrei collegarci pc + monitor + router + altoparlanti.

Configurazione pc: ALI-Cooler Master 850w modulare; MOBO-Asus extreme rampage II; CPU-Intel core I7 920 (overclok a iltel I7 965); VGA-ATI 4870X2; HD-WesterDigital velociraptor 300GB 10000rpm + seagate 1TG 7200rpm; lettore di schede; MASTERIZZATORE-Pioneer BDR-203BK blue ray

Contolla se l'ali ha il pfc attivo o passivo

P.s. il gruppo di continuità serve principalmente per salvare tutti i dati e spegnere il pc correttamente quando va via la corrente. A che ti serve collegare il router?

Collegare il router all'ups è importante perchè è proprio attraverso la linea telefonica che si possono prendere le scariche peggiori, ma non va qundi collegato elettricamente (non servirebbe a niente) ma attraverso le prese rj11 che ci sono sull'ups (attenzione, alcuni ups potrebbero esserene sprovvisti):

br800frv1.jpg

Come si vede dalla figura ci sono due prese rj11 una l'INPUT serve per collegare la presa telefonica all'ups, l'OUTPUT va collegato invece al router.

Il tuo alimentatore ha pfc attivo.... Lascia stare gli ups scarsi e buttati su qualche ups ad onda sinusoidale pura.... (tipo apc)

ps: io nel mio ups ho collegato pure il modem, così se manca la corrente non mi cade la connessione.... :asd:

Il tuo alimentatore ha pfc attivo.... Lascia stare gli ups scarsi e buttati su qualche ups ad onda sinusoidale pura.... (tipo apc)

ps: io nel mio ups ho collegato pure il modem, così se manca la corrente non mi cade la connessione.... :asd:

Però collegalo col cavo di rete anche alle prese rj11, la cosa importante è questa.
Ritornando in topic, per quella configurazione ci vorrà un apc a onda sinusoidale almeno da 1000 VA della serie Smart-UPS

punta su un buon gruppo di continuita tipo apc ke non te ne pentirai io c'è l'ho da 4 anni e ho cambiato le batterie solo 1 volta sono i migliori

Pubblicità
Pubblicità
Indietro