INFO gap prestazioni MBP 2012/MBA 2013

Supporto Tecnico Apple

Alessio Zagni Aozi

[h=2]
icon3.png
Info prestazioni MBP 2012 vs MBA 2013[/h]
Buon Giorno! :retard:

È da un po di tempo che ho notato alcuni caricamenti e rallentamenti di troppo sul mio Macbook pro 15" 2012, sia nel normale utilizzo sia con app più o meno pesanti, ad esempio world of warcraft con cui gioco in questo periodo sul portatile non essendo a casa con il mio iMac (so che i mac non sono macchine per il gioco ma ho solo queste :-P).
Ho notato con un certo stupore che con le stesse impostazioni grafiche il mio MBP 2012 è meno performante del Macbook air della mia ragazza, facendo paragoni in tempo reale in game (differenza di 20/40fps!). So che l'Air avendo un ssd pci risulta molto veloce in accensione e caricamenti vari, ma non credevo potesse influenzare il gioco in questa maniera.


Le caratteristiche del mio macbook pro 2012:

i7 quad core 2.7ghz
8gb ram
Geforce gt650m 1gb
HDD 5400rpm 1tb
1680 ris nativa

Macbook air 2013
i7 dual core 1.7ghz
8gb ram
Intel HD 5000
Memoria flash 512gb
1440 ris nativa

Io ho subito pensato al disco fisso, il quale lo imputo colpevole anche di alcuni caricamenti di troppo nel sistiema durante il normale utilizzo.
Il macbook pro è stato ripristinato e aggiornato, quindi è "pulito" e ho anche provato con i drive nvidia ma con scarso successo. Ho effettuato un test su entrambe le macchine con Blackmagic disk: ~100mb in scrittura e lettura sul hdd del MBP e gli ovvi 750mb in lettura e scrittura sul MBA. Inoltre vorrei aggiungere se serve che ho anche un bootcamp con win7, che uso raramente quando mi sono richieste app only win.

Io ho pensato, oltre a intascarmi il computer della mia ragazza xD, di acquistare un ssd. Grazie in aticipo a tutti! :luxhello:​
 
-->
#1