Info Dissipatore Zalman...

Pubblicità

nitrusoxide

Utente Attivo
Reazioni
27
Punteggio
40
Ciao a tutti, ho preso uno zalman cnps 10x quiet e purtroppo ho sentito di problemi d'installazione con alcune mobo Gigabyte AM3 in quanto sembra che sia troppo grosso e freghi slot per le ram? qualcuno che ce l'ha può confermare o smentire?
inoltre volevo chiedere se è veramente necessario smontarlo dalla cpu per il trasporto in quanto io ho fatto assemblare il pc in negozio e ovviamente il dissi è già montato, per trasportarlo a casa in piano orizzontale è necessario che lo tolga e lo rimonti quando arrivo a casa? Il peso del dissi è di 790 g se non sbaglio...
Ciao e grazie x le eventuali risposte

Ciao sezione sbagliata ;)
Sarebbe consigliabile smontarlo e rimontarlo a casa per evitare che danneggi qualcosa durante il tasporto, metti caso che prendi una buca (sperando che non succeda :D) potresti rompere qualcosa, meglio non rischiare, no?

Ciao sezione sbagliata ;)
Sarebbe consigliabile smontarlo e rimontarlo a casa per evitare che danneggi qualcosa durante il tasporto, metti caso che prendi una buca (sperando che non succeda :D) potresti rompere qualcosa, meglio non rischiare, no?

Si in effetti sarebbe meglio non rischiare, il problema è che penso che il negozio metta già la pasta termica e quindi mi toccherebbe toglierla, ripulire il tutto e rimetterla nuova... Sarebbe un pò uno spreco... cavolo, non pensavo che fossero così delicati come dissipatori, sono nuovo nel mondo del CPU cooling però speravo non fosse necessario smontare il dissi ogni volta che devo trasportare il pc :(

Si in effetti sarebbe meglio non rischiare, il problema è che penso che il negozio metta già la pasta termica e quindi mi toccherebbe toglierla, ripulire il tutto e rimetterla nuova... Sarebbe un pò uno spreco... cavolo, non pensavo che fossero così delicati come dissipatori, sono nuovo nel mondo del CPU cooling però speravo non fosse necessario smontare il dissi ogni volta che devo trasportare il pc :(
Dipende, se ti montano lo zalman metteranno la sua pasta termica, se invece montano lo stock della cpu (come fanno normalmente, poi dipende dal negozio) ha già la pasta preapplicata... il problema di questi dissi sono le dimensioni, se raffreddassero uguale e fossero più piccoli non ci sarebbero questi "problemi"

Dipende, se ti montano lo zalman metteranno la sua pasta termica, se invece montano lo stock della cpu (come fanno normalmente, poi dipende dal negozio) ha già la pasta preapplicata... il problema di questi dissi sono le dimensioni, se raffreddassero uguale e fossero più piccoli non ci sarebbero questi "problemi"

No beh in negozio mi montano direttamente lo zalman, per chi è delle Lombardia il negozio è N**ths quindi mi dispiacerebbe buttare via la pasta zalman... oltretutto sono un pò a digiuno e non saprei come pulire bene il dissi e il processore dalla pasta residua.. mannaggia a me, ero indeciso se prenderlo o meno perchè cercavo un dissi silenzioso rispetto al boxato, ma piano piano mi sto mangiando le mani perchè tra problemi di spazio con le ram, dimensioni del case e il peso sto uscendo scemo... argh... :(

Ma hai già fatto l'ordine?
Il case è abbastanza grosso, ho visto entrarci il noctua ND-H14 senza problemi, quindi di spazio nè hai a volontà :sisi:

Ma hai già fatto l'ordine?
Il case è abbastanza grosso, ho visto entrarci il noctua ND-H14 senza problemi, quindi di spazio nè hai a volontà :sisi:

Si ho già fatto l'ordine e il pc dovrebbe arrivarmi in settimana, ho provato a chiamare ora per info ma dev'essere ancora chiuso perchè non rispondono :P comunque ho visto che il montaggio è semplice quindi non dovrei avere problemi.... Date le performance del dissi e della cpu spero di riuscire a tirar fuori un buon OC rimanendo in un ottimo livello di rumorosità dato che il pc è in camera e di notte non vorrei avere un aeroplano vicino ;)

Si ho già fatto l'ordine e il pc dovrebbe arrivarmi in settimana, ho provato a chiamare ora per info ma dev'essere ancora chiuso perchè non rispondono :P comunque ho visto che il montaggio è semplice quindi non dovrei avere problemi.... Date le performance del dissi e della cpu spero di riuscire a tirar fuori un buon OC rimanendo in un ottimo livello di rumorosità dato che il pc è in camera e di notte non vorrei avere un aeroplano vicino ;)
Bè montare un dissipatore non è poi così difficile, la parte complicata è mettere la giusta quantità di pasta se usi la zalman st-g1 (quella col pennellino) perchè è molto liquida, altrimenti chicco di riso e spalmi... la notte potresti mettere la ventola al minimo e fare sonni tranquilli

Bè montare un dissipatore non è poi così difficile, la parte complicata è mettere la giusta quantità di pasta se usi la zalman st-g1 (quella col pennellino) perchè è molto liquida, altrimenti chicco di riso e spalmi... la notte potresti mettere la ventola al minimo e fare sonni tranquilli

esatto ;) e per rimuovere quella già presente invece come potrei fare?

carta igienica e cotton fioc per i punti più delicati, se non viene via usi un pò di alcool (qualche goccia sulla carta o sui cotton-fioc), ma sta attento a non toccare i circuiti della scheda, nè con la pasta nè con l'alcool ;)
quoto e attenzione al socket,spesso sento gente che con la carta igenica storta i pin :skept:

Beh ma per arrivare a stortare i pin della cpu bisogna andarci proprio di forza... io non penso d avere questi problemi anche perchè la pasta applicata dal negozio sarà comunque bella fresca e quindi facile da togliere... penso che con un pò di cotton fioc venga via... altro problema è che mi sa che questo dissi mi freghi 2 slot di ram sulla scheda madre, qualcuno ha qualche esperienza? :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro