Info Dell Studio 1555

Pubblicità

Patapu

Utente Attivo
Reazioni
53
Punteggio
41
Ciao a tutti, mi sono da poco messo in cerca di un notebook decente per andare in internet e giocare senza pretese, e girando al mediaworld ho notato un Dell Studio 1555 a solo 599.

Intel Core 2 Duo P8600 a 2.4GHz
4Gb ram DDR2 800
Ati Radeon HD4570 512mb dedicate
Monitor HD a led
HDMI

Oppure:

Altrimenti un TOSHIBA Satellite L500-158
Core 2 Duo T4300 2.1
4Gb DDR800
Ati radeon HD4650 1Gb
HDMI

Che ne pensate??

Grazie in anticipo

ciao è un problema simile al mio,
il toshiba ha cache di secondo livello di solo 1 mb contro il dell che ne ha una di 3 mb, quindi da quello che ho capito, il dell dovrebbe essere 3 volte più veloce nell'elaborazione.
Per le schede video invece il toshiba ne monta una da 1 gb con memoria ddr3 mentre il dell una da 512.
Ancora il dell ha la porta firewire per scaricare da videocamere digitali per esempio, il toshiba no.
Il toshiba ha anche il bluetooth integrato che il dell non ha anche se è un problema che con un pennino da 10€ si risolve.
Non so cosa consigliarti, vediamo se ci aiuta qcn.

Se è per giocae con poche pretese anche l'HD 4570 va bene. Poi dipende dal tipo di giochi, perchè se iniziano ad essere più pesanti anche una cpu tipo il T4300 inizia a soffrire. In quel caso conviene prendere un notebook tipo l'Hp dv6-1223sl che ha un P7350 e un Ati HD 4650 da 1 gb a 699 €

ciao è un problema simile al mio,
il toshiba ha cache di secondo livello di solo 1 mb contro il dell che ne ha una di 3 mb, quindi da quello che ho capito, il dell dovrebbe essere 3 volte più veloce nell'elaborazione.
non è proprio cosi, ma una quantità maggiore di cache l2 sicuramente aiuta.
Tra le 2 macchine sicuramente il Dell, anche perchè l' offerta sembra ottimo, essendo il prezzo sul sito ufficiale abbastanza più alto

Ho da poco acquistato un Dell studio 1555 e pur funzionando, presenta problemi con lo schermo LCD led.. e la cosa sembra essere diffusa.
Un altra cosa poco felice è che l'assistenza dell sembra ignorare bellamente il problema con un poco simpatico... è così che funziona.
Adesso sono in attesa di una chimata dal customer care, sperando di venirne a capo.
Comunque se vuoi più dettagli guarda questi post in inglese ...
un sacco di gente con il problema del flickering (tremolio) dei colori sullo schermo:
Studio 15 screen flicker - DELL COMMUNITY
(il consiglio è di leggere con pazienza le 6 pagine del thread)
potresti aver scalogna e beccarti un portatile con i colori che tremolano quando la luminosità cala sotto il 40%... uomo avvisato.

EDIT:spargete la notizia.Che almeno la mia sfiga sia utile per altri ;-) :-)

se lo schermo flicckera e tu hai una nvidia è probabile sia dovuto ai nuovi driver 186 che sono poco compatibili con alchi bios della gpu....si spera in una nuova release a breve.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro