DOMANDA Info CPU Ryzen 7 9700x

Pubblicità

Crisped

Utente Attivo
Messaggi
193
Reazioni
1
Punteggio
49
Ciao a tutti,

Ho fatto upgrade della mia postazione, con il nuovo Ryzen 7 9700x, arrivando da un i5 9600k, mi sono accorto che con la nuova scheda madre l'ingresso dei pin per alimentare la cpu non é piú da 8 ma bensí 16 pin.

Io ho questo PSU: PSU (link amazon)

Qualcuno sa darmi qualche consiglio in merito?
Mi basta comprare un cavo che esca a 16 pin oppure cambiare alimentatore?
Nel caso sapreste consigliarmi (se é possibile sempre da amazon) il cavo adatto o alimentatore?

Ho letto s che in teoria basterebbe anche solo l'8 pin per la cpu, ovviamente senza overclock, é vero?

Grazie mille per l'aiuto.
 
con la nuova scheda madre l'ingresso dei pin per alimentare la cpu non é piú da 8 ma bensí 16 pin.
non è così, basta un solo connettore a 8 pin (6+2 sdoppiabile) da inserire in CPU_PWR_1 o come è serigrafato
l'altro connettore è per l'overclock
ricordati di aggiornare il BIOS della mobo all'ultima versioone disponibile, se hai un MSI seleziona il profilo con TDP 105 W per la CPU, aumenterai le prestazioni in modo tangibile
 
non è così, basta un solo connettore a 8 pin (6+2 sdoppiabile) da inserire in CPU_PWR_1 o come è serigrafato
l'altro connettore è per l'overclock
ricordati di aggiornare il BIOS della mobo all'ultima versioone disponibile, se hai un MSI seleziona il profilo con TDP 105 W per la CPU, aumenterai le prestazioni in modo tangibile
Ciao, ho una MSI X670E GAMING PLUS WIFI, mi consigli di selezionare il profilo che hai detto tu?

Grazie per la risposta, almeno sono tranquillo
 
ho una MSI X670E GAMING PLUS WIFI, mi consigli di selezionare il profilo che hai detto tu?
prima devi aggiornare il BIOS, attualmente dovrebbe avere AGESA 1.2.0.1 patch 1 (potrebbe essere beta), in futuro arriverà quello ufficiale 1.2.0.2; il TDP 105 W serve ad alzare il livello di prestazioni perché permette di assorbire più corrente alla CPU (9600X e 9700X) quindi se lo trovi implementato puoi procedere; se non vuoi il BIOS in versione beta invece lascia l'impostazione stock, le prestazioni sono di poco superiori ad un 7600X, poi aggiorni quando esce il BIOS definitivo e selezioni il profilo a 105 W
 
prima devi aggiornare il BIOS, attualmente dovrebbe avere AGESA 1.2.0.1 patch 1 (potrebbe essere beta), in futuro arriverà quello ufficiale 1.2.0.2; il TDP 105 W serve ad alzare il livello di prestazioni perché permette di assorbire più corrente alla CPU (9600X e 9700X) quindi se lo trovi implementato puoi procedere; se non vuoi il BIOS in versione beta invece lascia l'impostazione stock, le prestazioni sono di poco superiori ad un 7600X, poi aggiorni quando esce il BIOS definitivo e selezioni il profilo a 105 W
Grazie mille per le info, ho aggiornato bios e messo l'impostazione come hai detto tu.

Ti auguro una buona giornata :)
 
non è così, basta un solo connettore a 8 pin (6+2 sdoppiabile) da inserire in CPU_PWR_1 o come è serigrafato
l'altro connettore è per l'overclock
ricordati di aggiornare il BIOS della mobo all'ultima versioone disponibile, se hai un MSI seleziona il profilo con TDP 105 W per la CPU, aumenterai le prestazioni in modo tangibile
ciao
io sapevo che laltro connettore aggiuntivo era per alimentare la seconda pcie casomai ce ne sarebbe bisogno.
 
io sapevo che laltro connettore aggiuntivo era per alimentare la seconda pcie casomai ce ne sarebbe bisogno.
non con le attuali schede madri mi risulta
un ulteriore connettore PCEe a 8 pin che io sappia verrà aggiunto in certe schede madri di fascia alta con chipset X870, devono ancora uscire, invece i 2 connettori a 8 pin affiancati sulle attuali mobo servono il primo per l'alimentazione ordinaria della CPU, il secondo è riservato ad overclock spinti
 
non con le attuali schede madri mi risulta
un ulteriore connettore PCEe a 8 pin che io sappia verrà aggiunto in certe schede madri di fascia alta con chipset X870, devono ancora uscire, invece i 2 connettori a 8 pin affiancati sulle attuali mobo servono il primo per l'alimentazione ordinaria della CPU, il secondo è riservato ad overclock spinti
Ho minato un po ... per alimentare bene la seconda vga ho dovuto mettere gli altri 8 pin aggiuntivi. poi magari mi sbaglio
 
per alimentare bene la seconda vga ho dovuto mettere gli altri 8 pin
aah ecco, c'era un motivo! la seconda VGA senza alimentazione supplementare probabilmente non riceveva i 75 W dal connettore PCIexpress, quel cavo serve proprio a quello
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top