Info cpu am4

Pubblicità

bravo165hp

Nuovo Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
3
salve a tutti, mi serve un consiglio su quale cpu scegliere per aggiornare la configurazione.
Il mio pc ha il seguente setup:
Ryzen 5 2600
Radeon rx6600 8gb
Gigabyte B450 aorus M aggiornato al f65b
16gb 3200 crucial ballistix
Seasonic focus gx550
Arctic Freezer 13 co

Target 1080p


Sono orientato a cpu come 5700x e 5700x3d ma non ho deciso quale dei 2 per alcuni motivi, attualmente come fonte su cui mi baso sono dei benchmark su yt, il x3d nei giochi fa fps migliori, il tdp è 105w ma nei benchmark il consumo effettivo parrebbe inferiore al 5700x (che si spinge max a 80w circa), per le temperature sembrano equivalersi, forse il 5700x scalda poco meno, a me interessa acquistare la cpu con il miglior rapporto prezzo/prestazioni/efficienza con l'intento di tenere la medesima configurazione per qualche altro anno. Al momento la differenza di costo è almeno 55-60€. Escludo il 5800x il quale ho visto che è meno efficiente del 5700x e farebbe solo una manciata di fps in piu
 
con target 1080p vai di: 5700x3d cache e sei a posto ancora per un pò
grz per la risposta tempestiva

Ecco ho dimenticato un dettaglio nel precedente post

Con il 5700x installerei la cpu e fine, mentre il 5700x3d ha tdp di 105w.
Premesso che in giro ho letto della funzionalità Pbo e che attualmente non trovo sul bios o sono io nabbo, oppure ryzen master, mi serve sapere se il 5700x3d è efficiente di suo, almeno da come ho visto sui video benchmark quindi anche in questo caso installo la cpu e uso subito il pc, o se bisogna impostare dei settaggi specifici al fine di mantenere temperature e consumi bilanciati
 
lasci a stock, se hai un buon dissi non hai problemi
d'accordo penso di prendere il 5700x3d a questo punto. Come composto termico ho da parte la arctic mx4, cambiando il dissipatore penso che dovrebbe andare bene, nel caso se hai da consigliarmi una pasta migliore accetto consigli.

Il freezer 13 quando lo acquistai ricordo che poteva tenere almeno 130 o 140w di tdp, se è nettamente piu scarso del thermalright lo cambio
 
I thermalright sono molto performanti e costano poco. La mx 4 se buona va ancora bene
 
nel mentre cambierei chassis con il Chieftec CI-01B-OP, problema che il phantom spirit 120 a cui punto è per poco fuori specifica in altezza, credo che terrò il corsair 200r
 
salve a tutti, mi serve un consiglio su quale cpu scegliere per aggiornare la configurazione.
Il mio pc ha il seguente setup:
Ryzen 5 2600
Radeon rx6600 8gb
Gigabyte B450 aorus M aggiornato al f65b
16gb 3200 crucial ballistix
Seasonic focus gx550
Arctic Freezer 13 co

Target 1080p


Sono orientato a cpu come 5700x e 5700x3d ma non ho deciso quale dei 2 per alcuni motivi, attualmente come fonte su cui mi baso sono dei benchmark su yt, il x3d nei giochi fa fps migliori, il tdp è 105w ma nei benchmark il consumo effettivo parrebbe inferiore al 5700x (che si spinge max a 80w circa), per le temperature sembrano equivalersi, forse il 5700x scalda poco meno, a me interessa acquistare la cpu con il miglior rapporto prezzo/prestazioni/efficienza con l'intento di tenere la medesima configurazione per qualche altro anno. Al momento la differenza di costo è almeno 55-60€. Escludo il 5800x il quale ho visto che è meno efficiente del 5700x e farebbe solo una manciata di fps in piu
Vedi se riesci a procurarti un 5800x3d usato io ho fatto così ci sono parecchie offerte su subito è migliore del 5700

Inviato dal mio SM-A556B utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top