[INFO] Corsair Obsidian 750d - compatibilitá radiatori top - mia esperienza

Pubblicità

Johannesynt

Utente Èlite
Reazioni
220
Punteggio
102
Ciao a tutti, scrivo questo thread giusto per darvi informazioni riguardo alla compatibilitá con i radiatori top compatibili con questo fantastico case full tower.
Se qualcuno legge qui, perché ha dei dubbi, potrebbe evitare una spesa inutili (come é appena capitato a me; fortunatamente ho potuto mandare indietro il radiatore in quanto non utlizzato, ma solo provato a montare, peró ho cmq buttato soldi per la rispedizione).

Avevo comprato un radiatore da 360mm, dichiarato compatibile sul sito Corsair; il problema é che non viene dichiarato lo spessore tra il top del case e la scheda madre; ok, puó dipendere anche dalla scheda madre, ma in genrale vi dico quel'e stato il mio problema:

il radiatore da me me scelto era un Alphacool NexXxos 360mm UT60 Full Copper, il cui spessore (come indica la sigla) é di 60mm. Avendo visto che il Corsair 750d supporta radiatori 360mm, ed essendo un Full tower, avevo dato per scontato che ci fosse sufficiente spazio per qualsiasi configurazione (lo so, sono stato troppo ottimista, ma bisogna anche dire che, non essendoci apputno TUTTE le dimensioni del case, non potevo farci molto, se non trovare magari un thread proprio come questo).

VENIAMO AL PUNTO, nel case Corsair Obsidian 750d:

• non é compatibile uno spessore di 85mm (radiatore da 60mm di spessore + ventole da 25mm); forse con qualche scheda madre potrebbe esserlo, nella mia toccherebbe l'aggancio dei banchi di ram, ma nel caso vi consiglio davvero di valutare bene

• é compatibile uno spessore di 70mm (radiotore da 45mm di spessore + ventole da 25mm)

• di conseguenza é compatibile anche un radiatore di 30mm di spessore

In alternativa sarebbe anche possibile montare un radiatore da 60mm di spessore, a patto di mettere le ventole in pull, SOPRA il case (rimuovendo la retina superiore), ma é una scelta particolare che io non ho preso in considerazione;

Preso in considerazione questo affare?

Oddio non pensavo neanche esistesse una cosa del genere..in pratica ti mette il radiatore fuori dal case...
Ti ringrazio :D per la possibile soluzione, ma al di lá del fatto che ormai ho giá ordinato il rad da 45mm, non metterei mai quel "coso", il pc devo anche spostarlo ogni tanto, occupa molto piú spazio (sul mio tavolo non ci starebbe piú il case come lunghezza), e rovina anche l'estetica del pc (si a me interessa anche quello, becnhé non si acerto la prioritá).
Poi queste sono solo considerazioni personali, come ho detto ti ringrazio della dritt, anche perché non conoscevo davvero l'esistenza di queste soluzioni.

In ogni caso il thread era piú a scopo informativo per chi valuta di prendersi il Corsair 750d.

Comunque questa cosa l'hanno detta in tutte le review sul 750D...

Boh prima di ordinarlo avevo letto di tutto, anche videorecensioni prorpio per VEDERE anche.
Sará che siccome guardavo cose di altri case ho fatto confusione.
In ogni caso mi sembrerebbe d'obbligo mettere TUTTE le misure sul sito ufficiale di qualsiasi marca/case

Ultima modifica:
Boh prima di ordinarlo avevo letto di tutto, anche videorecensioni prorpio per VEDERE anche.
Sará che siccome guardavo cose di altri case ho fatto confusione.
In ogni caso mi sembrerebbe d'obbligo mettere TUTTE le misure sul sito ufficiale di qualsiasi marca/case
hai ragione, è un dato importante che i costruttori dovrebbero dare, per il tuo problema comunque esistono anche accessori della koolance che permettono di "nascondere" le ventole montate sopra il top ..

Help: Simple Obsidian 650D Case Mod for H100 Top Installation... ..

oppure costruirlo:

Allegati

• IMG_0194.webp
    IMG_0194.webp
    275.3 KB · Visualizzazioni: 179
Pubblicità
Pubblicità
Indietro