Info consumi elettrici/bollette della luce

• Autore discussione Autore discussione il velo di Maya
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
da gennaio 2017 rispetto a prima si è ridotta la tariffa progressiva.

consumo che oscilla tra 250 e 350 kwh al mese moltiplicato per 12 mesi

Nel 2018 ci sarà un unico scaglione.
Poi anche un' altra cosa che fa parte del prezzo dellla bolletta verrà diminuita sempre nel 2018.

Per le configurazioni che ho postato, non so se mi puoi dare una mano lato consumi oppure se non te ne intendi. Nel caso di un mano va benissimo anche fra svariate ore, non è urgente XD.

Ultima modifica da un moderatore:
la situazione è in continua evoluzione, quello che vale oggi non sarà valido tra sei mesi. In particolare la massima tutela viene disincentivata molto (nominalmente sparirà) e le offerte si complicano molto. non è facile fare un'analisi anche perché ci sono altri parametri tipo l'assorbimento di picco vs quello continuo, ecc.
Probabilmente la soluzione migliore (come spesso accade anche per la telefonia) è farsi fare una simulazione dai vari gestori. Attenzione che anche qua ci sono tariffe promo che però hanno una scadenza dopo la quale i costi cambiano sensibilmente.

la situazione è in continua evoluzione, quello che vale oggi non sarà valido tra sei mesi. In particolare la massima tutela viene disincentivata molto (nominalmente sparirà) e le offerte si complicano molto. non è facile fare un'analisi anche perché ci sono altri parametri tipo l'assorbimento di picco vs quello continuo, ecc.
Probabilmente la soluzione migliore (come spesso accade anche per la telefonia) è farsi fare una simulazione dai vari gestori. Attenzione che anche qua ci sono tariffe promo che però hanno una scadenza dopo la quale i costi cambiano sensibilmente.

Se fosse per me sarai già passato al mercato libero con un' offerta bioraria senza una scadenza futura.

Per le configurazioni che ho menzionato come mi regolo lato consumi?

Se fosse per me sarai già passato al mercato libero con un' offerta bioraria senza una scadenza futura.

Per le configurazioni che ho menzionato come mi regolo lato consumi?
sinceramente, a parte andare a stanare e cambiare i prodotti che ciucciano corrente (ho scoperto che la mia macchina Nespresso Delonghi consuma 10W anche quando è spenta) non so come aiutarti.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro