Info configurazione editing/rendering

Pubblicità

Marco Bruni

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti ragazzi, vorrei chiedervi un consiglio. Vorrei assemblare un pc per fare solo editing/rendering per montare i miei gameplay.
Mi spiego. Con la configurazione attuale vorrei solo giocare e registrare, successivamente vorrei trasferire i video appena registrati su un secondo pc per fare SOLO editing/rendering. Ho notato che con la configurazione attuale, mentre sono in rendering, mi fa lavorare la cpu dal 75 al 100%, di conseguenza non posso fare nulla finchè non finisce.
Cosa mi consigliate? Configurazione AMD o Intel?

Assolutamente intel , amd attualmente è fuori mercato, se comunque non devi giocare con il secondo pc ti basta un buon i5 per fare rendering senza spendere un partimonio per un i7, visto che un pc per gioco già lo hai, ma sarebbe un mezzo paradosso perchè con skylake avresti una cpu milgiore per il gioco...

Però non so se propio vuoi risparmiare all'osso e non hai "fretta" nel rendering puoi anche scegliere tipo un muletto amd, ma se hai i soldi io investirei su un i5 skylake con ddr4 e un i5 6500 sposterri la vga su questo e con l'altro farei rendering, ma dipende molto da quello che vuoi investire

Ultima modifica:
Assolutamente intel , amd attualmente è fuori mercato, se comunque non devi giocare con il secondo pc ti basta un buon i5 per fare rendering senza spendere un partimonio per un i7, visto che un pc per gioco già lo hai, ma sarebbe un mezzo paradosso perchè con skylake avresti una cpu milgiore per il gioco...

Però non so se propio vuoi risparmiare all'osso e non hai "fretta" nel rendering puoi anche scegliere tipo un muletto amd, ma se hai i soldi io investirei su un i5 skylake con ddr4 e un i5 6500 sposterri la vga su questo e con l'altro farei rendering, ma dipende molto da quello che vuoi investire

Ok ti ringrazio per la tempestiva risposta. Valuterò cosa riesco a fare con le mie attuali finanze ;)
Grazie ancora.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro