DOMANDA INFO collegamento vecchio Hard Disk al portatile

Pubblicità

veggo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti ragazzi :ciaociao: Volevo chiedervi aiuto, perchè qualche anno fa avevo un computer fisso ma è partita la scheda madre, e dato che la sostituzione di questa costava molto e il pc cominciava ad avere i suoi anni (e altri problemi), ho optato per passare al portatile. Dentro al pc avevo delle foto salvate e che volevo recuperare, ma che non ho più potuto vedere :cav: Ora la mia domanda è questa: posso collegare l'hard disk al mio portatile via usb come se fosse una normale memoria di massa esterna? E con cosa posso fare questo? Che strumenti/cavi/convertitori mi servono?
Avevo già cercato in giro, ma non sono riuscito a capirne molto tra Sata, Ide, ecc. :oogle:
L'hard disk è un MAXTOR DIAMONDMAX 17 da 160Gb, vi allego le foto dei suoi attacchi per capire meglio.

Quindi mi potete consigliare e linkare qualche adattatore per fare tutto ciò? Grazie mille raga :utonto::utonto:IMG_20140908_161015.webpIMG_20140908_161053.webp

non hai bisogno di link, è sufficiente che chiedi un box per hard disk usb form factor 3,5" interfaccia parallelAta et voilà.
ps Benvenuto sul forum!

Grazie per il benvenuto e chiedo scusa se non mi sono presentato prima, appena avrò un attimo lo farò :party:
Comunque ho provato a dare un'occhiata ai box che dici, ma non ne ho trovati sotto i 10 euro. Quello che serve a me è qualcosa di economico, non qualcosa per un uso quotidiano o che duri nel tempo, tanto dovrò usarlo solo una volta! Quindi mi basta qualcosa che funzioni al primo colpo, poi lo metterò in cantina (tanto per capirci). Quindi qualcosa che svolga solamente la funzione di collegamento temporaneo tra hard disk e pc, solamente per qualche oretta, basta.
Secondo te questo adattatore va bene: ADATTATORE IDE SATA 2,5" 3,5" USB: Amazon.it: Elettronica (prenderei quello da 9,70 euro)?? Grazie ancora :ciaociao:

Ultima modifica:
Si grazie mille, era tutto quello che volevo sapere e che mi interessava: capire se poteva essere una soluzione temporanea quel tipo di collegamento. Poi che sia una cinesata sono d'accordissimo, ma a me basta che duri qualche ora e poi lo metto nello scaffale :asd: @marco1965 grazie del suggerimento, l'avevo già visto ma purtroppo non credo possa fare al caso mio quell'oggeto, perchè sprovvisto di alimentatore e penso che questo hard disk vecchiotto ne abbia bisogno, non penso sia sufficente collegarlo alla porta usb (infatti la maggior parte vende i kit con i vari cavi e alimentatore) :cry: Grazie comunque

Pubblicità
Pubblicità
Indietro