info casse per sintoamplificatore!

Pubblicità

maiori08

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
salve, a me mi hanno regalato un sintoamplificatore, precisamente isintoamplificatore yamaha rx-v477. ora stò vedendo per le casse ed il subwoofer, ma vorrei sapere per quanto riguarda la potenza rms delle casse deve essere esattamente la stessa di quella delle uscite del sintoamplificatore o può essere anche inferiore o superiore???
poi per quanto riguarda l'impedenza(che mi hanno detto essere molto impostante per non rompere le casse) sul sintoamplificartore porta un impedenza di 6 ohm, ora le casse devono essere 6 ohm anch'esse oppure posso prenderle anche con un impedenza divera?? c'è qualche altro parametro che devo controllare prima di comprare le casse?? grazie 1000!!!!!

la potenza rms delle casse deve essere esattamente la stessa di quella delle uscite del sintoamplificatore o può essere anche inferiore o superiore???
Meglio superiore o uguale a quella del sintoampli ma anche se fosse lievemente più bassa non spingerai mail il sintoampli al massimo volume.

poi per quanto riguarda l'impedenza(che mi hanno detto essere molto impostante per non rompere le casse) sul sintoamplificartore porta un impedenza di 6 ohm, ora le casse devono essere 6 ohm anch'esse oppure posso prenderle anche con un impedenza divera??
L'impedenza dei diffusori non è mai costante ma varia al variare della frequenza del segnale, quella che trovi nelle specifiche dei costruttori è quasi sempre quella nominale.
In generale un diffusore con impedenza nominale da 8 ohm è più facile da pilotare per l'amplificatore rispetto ad uno da 4 ohm.
Siccome lo Yamaha rx-v477 non è proprio una ampli di fascia alta, ti consiglierei di abbinargli dei diffusori da 6 o 8 ohm, con 4 ohm potresti metterlo in crisi e mandarlo in protezione.

c'è qualche altro parametro che devo controllare prima di comprare le casse?? grazie 1000!!!!!
Sensibilità o efficienza, più è alta (89/90 db) serve meno potenza applicata per suonare più forte, esempio: 50W applicati ad un diffusore da 90db suonerà più forte rispetto ad un altro con 85db.

Ultima cosa e più importante di tutte, ascoltare prima di acquistare, non si compra un diffusore sulla carta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro