INFO Card Reader interno

Pubblicità

farohp

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti , volevo prendere un card reader interno con usb 3.0 in quanto la mia scheda madre non è dotata di usb 3.0 nemmeno nella parte posteriore.

Come posso sapere se collegando il card reader con porta 3.0 ai pin della scheda madre per usb frontali mi andrà in 3.0 o meno?
Sulla mobo non c'è scritto nulla , il modello della mobo non ce l'ho perchè è una "non marchiata" utilizzata in ambito lavorativo.
Sulle mobo normali(Asus , asrock , msi) da cosa si vede se i pin della scheda madre sono anche 3.0 (che son gli stessi a cui si collega le usb del frontalino del case)?

Grazie

Ciao a tutti , volevo prendere un card reader interno con usb 3.0 in quanto la mia scheda madre non è dotata di usb 3.0 nemmeno nella parte posteriore.

Come posso sapere se collegando il card reader con porta 3.0 ai pin della scheda madre per usb frontali mi andrà in 3.0 o meno?
Sulla mobo non c'è scritto nulla , il modello della mobo non ce l'ho perchè è una "non marchiata" utilizzata in ambito lavorativo.
Sulle mobo normali(Asus , asrock , msi) da cosa si vede se i pin della scheda madre sono anche 3.0 (che son gli stessi a cui si collega le usb del frontalino del case)?

Grazie

Le porte USB 2.0 non suno uguali alle 3.0, il connettor per il pannello frontale è diverso. Alla tua scheda madre manca proprio il controller, non ti basta il card reader.

Perfetto tutto molto chiaro!
Una precisazione , il connettore per il pannello frontale usb 3.0 ha piu pin rispetto al 2.0?
Perchè da quel che ho visto il 3.0 ne monta 11 il 2.0 invece 9 !
Corretto?

Posso mettere il pannello frontale 2.0 con una scheda madre 3.0?(domanda diversa da quella del post per avere informazioni in piu) e se si come?

Perfetto tutto molto chiaro!
Una precisazione , il connettore per il pannello frontale usb 3.0 ha piu pin rispetto al 2.0?
Perchè da quel che ho visto il 3.0 ne monta 11 il 2.0 invece 9 !
Corretto?

Posso mettere il pannello frontale 2.0 con una scheda madre 3.0?(domanda diversa da quella del post per avere informazioni in piu) e se si come?

Il connettore usb 3.0 ha 19 pin, non 11:
ele-1133a.webp

Il pannello frontale 2.0 lo colleghi alle usb 2.0:
146755d1423221319-assenza-connettori-usb-3-0-e-sd-su-scheda-madre-500pcs-font-b-pc-b-font-com...webp

- - - Updated - - -

Una scheda madre in genere ha porte usb frontali sia 2.0 che 3.0

La scheda madre è una leonovo is6xm , non riesco a capire cosa siano quegli F_USBx da 11 pin l'uno..
(quella del primo post è un'altra scheda ,poi tornerò sul discorso di quella)

Le scritte F_USBx sono appunto le usb frontali. Ci attacchi i connettori tipo quelli della mia seconda immagine. Puoi postare marca e modello del tuo card reader? Così riesco ad essere più preciso nel dirti a cosa effettivamente lo devi collegare.

Ho scoperto il motivo.. in pratica sono connettori proprietari in cui sono stati aggiunti 2 ground.
Da quello che ho capito quindi basta collegarci il connettore normale classico 2.0 saltando quei due ground e ottengo appunto 9 pin!
https://forums.lenovo.com/t5/ThinkC...panels-power-audio-and-USB-pinout/td-p/190651

Qui invece il manuale della scheda http://download.lenovo.com/ibmdl/pub/pc/pccbbs/thinkcentre_pdf/0a22862_m91_p_tower_ug_en.pdf

Altro problema che ho è con il dissipatore , quello originale della cpu intel non monta(o meglio, quando premo il tastino nero per far bloccare il tutto dentro al foro questo non si blocca) e tirando esce..Possibile ?..

Altro problema che ho è con il dissipatore , quello originale della cpu intel non monta(o meglio, quando premo il tastino nero per far bloccare il tutto dentro al foro questo non si blocca) e tirando esce..Possibile ?..

si certo tutto e' possibile, controlla che il dentino di ritegno della parte in plastica bianca, fuoriesca dal buco della scheda madre in caso cambiali

3CCA9A134336169999D6D2169A73CCD246C635C8CBD233C8139ED2BE36CE7343334356CEDC26139E56F573.jpg

sulla baya cerca qesto articolo 291414307638

Ho gia capito il perchè..la scheda madre ha i fori piu larghi rispetto alle comuni schede e quindi il dissipatore non stringe..

Dunque non credo che riuscirò a montare tale dissipatore con questa scheda..
L'unica è comprarlo aftermaker con piastra sotto la scheda in modo che si avviti a quella..

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro