DOMANDA Info canali Windows 10

• Autore discussione Autore discussione Utente 125751
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente 125751

Ospite
Sera a tutti.

Volevo sapere quali sono i canali delle varie versioni di Windows 10 Home, Pro ed Enterprise e le loro differenze.

in che senso i canali? si differenziano per l'uso soprattutto in dominio la pro e la ent... ad un utente medio basta la home

in che senso i canali? si differenziano per l'uso soprattutto in dominio la pro e la ent... ad un utente medio basta la home

Intendo i canali di manutenzione ed i rami.
Ho visto il link postato da "Kelion" e parla dei canali di manutenzione e dei rami.

Rimanendo nel canale semestrale ho visto che esiste il ramo CB (Current Branch) ed anche quello CBB (current branch for business) però a livello generale volevo sapere le differenze e le eventuali limitazioni.

Io non sono un utente medio XD.

Comprando la licenza originale che si trova a pochi euro su ebay si lega all' hardware se non ho capito male. Però nel caso di una macchina virtuale che succede? Si può trasferire una macchina virtuale oppure cancellare quella si ha creato e crearne un' altra su un' altra macchina?

Così per curiosità, esiste una versione più leggera di Windows 10 32 bit?

Per quanto riguarda la leggerezza del sistema operativo esiste un canale alternativo per l'installazione di Windows xp in modalità terminale ATM che riceve ancora gli aggiornamenti di sicurezza a differenza del supporto ufficiale per lo stesso S.O. ormai cessato da tempo. Questo perché la gran parte degli sportelli bancomat e ATM in generale girano ancora con XP...

Inviato da m3 note tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Microsoft mette a disposizione alcune macchine virtuali già pronte con alcune limitazioni. Vedi qua:
https://developer.microsoft.com/en-us/microsoft-edge/tools/vms/

Si le ho viste ed è una cosa comoda però dopo tot giorni scadono. Se compro una di quelle chiavi + licenze originali sulla baia ed attivo Windows sulla macchina virtuale poi il seriale si lega alla macchina lo stesso all' hardware?

Per quanto riguarda il CB ed il CBB sai dirmi qualcosa?

Per quanto riguarda la leggerezza del sistema operativo esiste un canale alternativo per l'installazione di Windows xp in modalità terminale ATM che riceve ancora gli aggiornamenti di sicurezza a differenza del supporto ufficiale per lo stesso S.O. ormai cessato da tempo. Questo perché la gran parte degli sportelli bancomat e ATM in generale girano ancora con XP...

Non lo sapevo. Ho visto i video su youtube ed ad es. uno ha fatto vedere che sul bancomat c' era Windows XP xd.
La mia era solo una curiosità visto che ho anche pc vecchi o parecchio vecchi.

Non aggiornano gli sportelli bancomat ed ATM?

Non aggiornano gli sportelli bancomat ed ATM?
Mah che vuoi che ti dica. In effetti l'impresa non vale la spesa e le banche tendono a non effettuare rollout di massa sui bancomat ma solo a sostituirli mano a mano che si guastano con sistemi più "intelligenti". Oppure a seguito di clonazione dello sportello da parte di qualche malintenzionato...
Per attivare la modalità Pos ready su windows xp (attento che funziona solo sulla versione XP Service pack 3 a 32 bit) devi fare un file di testo contenente queste righe:
Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\WPA\PosReady]
"Installed"=dword:00000001

Salvare poi il file con il nome xp-pos.reg ed eseguirlo.
Da quel momento ricevi gli aggiornamenti fino a gennaio 2019.
E' da utilizzare con cautela e su hardware standard senza personalizzazioni perchè alcuni aggiornamenti potrebbero creare casini altrimenti. Quindi un backup periodico è d'obbligo.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità