Info. Asus Xonar D2X

Pubblicità

invincible88

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ragazzi, sono nuovo del forum...avrei bisogno di un informazione per me importante, possiedo l'asus xonar d2x, una scheda che soddisfa al pieno le mie esigenze, nella confezione doveva esserci un adattatore da coassiale ad ottico, date anche un occhiata alle caratteristiche: ASUSTeK Computer Inc.

In porte I/O, c'è scritto Coaxial and High-bandwidth Optical Combo Connector Supports 192KHz/24bit...
Ecco in poche parole si puo usare il cavo a fibra ottica, siccome l'adattatore non me l'hanno incluso nella confezione, non so per quale motivo, anche se mi sono lamentato non me l'hanno fatto avere, mi chiedevo come funzionasse questo sistema, dato che non posso testarlo, e se ci sono in vendita dei combo, ne ho visti alcuni su ebay eccoli, ditemi se sono questi che fanno al caso mio:

NEW! 3.5mm Miniplug to Toslink Socket Adapter su eBay.it Cables Connectors, Home Audio Hi Fi, Consumer Electronics

Adapter 3,5 mm Mini Stecker > Toslink Buchse / Kupplung su eBay.it Kabel, Zubehör, Audio Hi-Fi

Non ho capito bene quale sia la tua domanda. Suppongo che tu voglia sapere se gli adattatori da te linkati funzioneranno. Credo di si. Non mi permetto di dirti con certezza che funzioneranno, visto che non possiedo la scheda in questione. Ti posso dire però che ho la "sorellina" xonar dx e che dentro la confezione c'è un adattatore come quelli linkati da te (e funziona).
Per risparmiare spazio sulla scheda infatti usano un singolo jack per più funzioni. In pratica il tuo jack ha i collegamenti elettrici che funzionano come jack spdif coassiale, mentre in fondo alla presa c'è comunque il led che trasmette l'informazione ottica. In base a che spinotto ci metti puoi usare l'una o l'altra funzione. Quell'adattatore, che è semplicemente una cannuccia vuota (o meglio ha un vetrino sulla punta), permette di sostenere in posizione il plug ottico toslink e di convogliare la luce verso il suddetto connettore.

Non ho capito bene quale sia la tua domanda. Suppongo che tu voglia sapere se gli adattatori da te linkati funzioneranno. Credo di si. Non mi permetto di dirti con certezza che funzioneranno, visto che non possiedo la scheda in questione. Ti posso dire però che ho la "sorellina" xonar dx e che dentro la confezione c'è un adattatore come quelli linkati da te (e funziona).
Per risparmiare spazio sulla scheda infatti usano un singolo jack per più funzioni. In pratica il tuo jack ha i collegamenti elettrici che funzionano come jack spdif coassiale, mentre in fondo alla presa c'è comunque il led che trasmette l'informazione ottica. In base a che spinotto ci metti puoi usare l'una o l'altra funzione. Quell'adattatore, che è semplicemente una cannuccia vuota (o meglio ha un vetrino sulla punta), permette di sostenere in posizione il plug ottico toslink e di convogliare la luce verso il suddetto connettore.

Si hai capito perfettamente...immaginavo una cosa del genere, ma non ero sicuro di questa cosa, stranamente credo di essere l'unico che non ha ricevuto gli adattatori nonostante sono inclusi con la xonar, quindi non ho mai provato, siccome su ebay si trovano, alla fine se sn quelli me ne prendo due, costano pochissimo...grazie mille della risposta

Scusami, purtroppo ho ancora dei dubbi riguardo a questi adattatori che ho postato...scusami io non ho capito, tu hai la Xonar come la mia? cioè la versione pci?? io ho visto delle foto su internet degli adattatori originali in dotazioni con la scheda, ma non riesco a capire come sono fatti perchè le foto sono troppo piccole, magari puoi postare tu delle foto di questi adattatori, perchè se li compro poi come si incastra nel jack?? spero di essermi spiegato...nn lo so..grazie

La mia scheda non è come la tua. E' la più economica xonar DX (sul sito italiano non c'è, poichè non è ancora ufficialmente importata in italia credo).
L'adattatore è esattamente come quello in plastica del primo link che hai postato tu.
Mi sembra strano che tu non ne abbia neanche uno nella scatola originale, poichè ho trovato una foto del contenuto
http://www.elitebastards.com/hanners/asus/xonar-d2/images/bundle.jpg
e ne sono previsti addirittura 4! (i due sacchettini che vedi sopra e a destra della scheda nella foto) Capisco che uno possono averlo dimenticato, ma 4...
Il funzionamento è semplice. La punta va inserita nel foro del jack predisposto. La parte più grossa rimane naturalmente sporgente dalla scheda. Su questa c'è un incastro di forma quadrata per l'inserimento dello spinotto toslink.

Ciao ragazzi mi sono appena iscritto per chiedervi un consiglio su una scheda audio!
Mi sto assemblando un pc e ieri ho comprato i primi pezzi, il case cooler master stacker 830 nvidia edition atx e una scheda madre asus striker 2 extreme il quale nella confezione ha anche la scheda audio ma io vorrei di più il TOP per intenderci!
Pensavo ad una scheda xonar d2x voi cosa ne dite?
Ah dimenticavo ho notato che l'attacco della d2x e quello della dx sono diversi, come mai?
Grazie anticipatamente per le risposte!

A cosa ti riferisci per "attacco"?
Per darti un parere dovrei sapere a cosa ti serve principalemente la scheda (giocare, guardare film, ascoltare musica, creare musica...)

P.S. se vuoi il "TOP" come dici tu preparati però a spendere MOOOOOLTI soldi. Non immagini che prezzo può raggiungere una scheda audio professionale...
Questo è solo un assaggio:
CREAMWARE Scope Professional (Power Pulsar) - Scheda audio PCI - Schede Audio PCI - ... :: Strumenti Musicali .net - Il tuo negozio di musica online
Ovviamente sto scherzando, queste schede non sono assolutamente adatte per un uso "normale".

A cosa ti riferisci per "attacco"?
Per darti un parere dovrei sapere a cosa ti serve principalemente la scheda (giocare, guardare film, ascoltare musica, creare musica...)

P.S. se vuoi il "TOP" come dici tu preparati però a spendere MOOOOOLTI soldi. Non immagini che prezzo può raggiungere una scheda audio professionale...
Questo è solo un assaggio:
CREAMWARE Scope Professional (Power Pulsar) - Scheda audio PCI - Schede Audio PCI - ... :: Strumenti Musicali .net - Il tuo negozio di musica online
Ovviamente sto scherzando, queste schede non sono assolutamente adatte per un uso "normale".
eeeee addirittura con 1849e mi ci faccio tutto il pc :-)
per attacco mi riferisco al collegamento quello che va incastrato nella porta della scheda madre!
mi serve per guardare film, ascoltare musica ecc. ecc.

L'attacco della d2x e della dx è lo stesso PCIe. Forse avrai visto la foto della d2 che è PCI ed ha il pettine diverso.
Attenzione che la dx (probabilmente anche la d2x, ma non sono sicuro) ha bisogno di un cavetto di alimentazione supplementare tipo quello che alimenta il floppy interno.
Se non hai grosse esigenze di connessioni ti consiglio la dx (che a fronte di OTTIME prestazioni audio ha però solo le 4 uscite analogiche 7.1 + 1 jack multifunzione mic/line in/spdif).
Altrimenti se vuoi di più la auzentech x-fi prelude (Più adatta a musica e giochi) o la xonar d2x (più specializzata per i film). Queste 2 hanno però un prezzo quasi doppio rispetto alla dx.

L'attacco della d2x e della dx è lo stesso PCIe. Forse avrai visto la foto della d2 che è PCI ed ha il pettine diverso.
Attenzione che la dx (probabilmente anche la d2x, ma non sono sicuro) ha bisogno di un cavetto di alimentazione supplementare tipo quello che alimenta il floppy interno.
Se non hai grosse esigenze di connessioni ti consiglio la dx (che a fronte di OTTIME prestazioni audio ha però solo le 4 uscite analogiche 7.1 + 1 jack multifunzione mic/line in/spdif).
Altrimenti se vuoi di più la auzentech x-fi prelude (Più adatta a musica e giochi) o la xonar d2x (più specializzata per i film). Queste 2 hanno però un prezzo quasi doppio rispetto alla dx.
acquisterò una asus d2x e spero di non pentirmi!
che ne dici? beh buona come scheda no?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro