Info adattatore M2 gen4

Pubblicità
Reazioni
5
Punteggio
37
Buongiorno a tutti. Attualmente ho due M2 sulla scheda madre quasi pieni, se volessi aggiungere ulteriori M2 di gen4, che adattatore pcie devo comprare? Andrò a velocità sui 7000mb come quelli collegati alla scheda madre, oppure si limiteranno a velocità di 2500 circa come quelli di gen3?

Attualmente ho una scheda madre b650 plus.
Grazie dei consigli, attendo una risposta

L'unica via per un 3° SSD è metterlo tramite un adattatore nel secondo slot PCIe 4.0 x16 facendolo andare a x4. Dovresti prendere un adattatore del genere. In questo caso l'SSD andrebbe a velocità massima (7,5 GB/s per un top PCIe 4.0), soltanto con un po' di latenza in più rispetto allo slot M.2 primario perché le linee son gestite dal chipset anziché dalla CPU.

Altrimenti prendi un SSD più capiente e sostituisci uno dei due, anche se presumo che sono entrambi dei Seagate FireCuda 530 da 2TB, quindi dovresti andare con un 4TB (e questa opzione costa nettamente di più rispetto che comprare un SSD da - per esempio - 1TB e l'adattatore linkato sopra).

Per la scelta dell'SSD puoi dire budget, utilizzo e taglio necessario?

L'unica via per un 3° SSD è metterlo tramite un adattatore nel secondo slot PCIe 4.0 x16 facendolo andare a x4. Dovresti prendere un adattatore del genere. In questo caso l'SSD andrebbe a velocità massima (7,5 GB/s per un top PCIe 4.0), soltanto con un po' di latenza in più rispetto allo slot M.2 primario perché le linee son gestite dal chipset anziché dalla CPU.

Altrimenti prendi un SSD più capiente e sostituisci uno dei due, anche se presumo che sono entrambi dei Seagate FireCuda 530 da 2TB, quindi dovresti andare con un 4TB (e questa opzione costa nettamente di più rispetto che comprare un SSD da - per esempio - 1TB e l'adattatore linkato sopra).

Per la scelta dell'SSD puoi dire budget, utilizzo e taglio necessario?
Grazie della risposta, mi basterebbe anche uno 2 tera, lo userei principalmente per installare giochi moderni.
Quindi quell adattatore basta inserirlo nello slot pcie disponibile e inserire l M2?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro