DOMANDA Info acquisto ventole

Pubblicità

ixxam

Utente Attivo
Reazioni
81
Punteggio
89
Case :Corsair Air 740
Ho installato nel front 2 ,nella parte posteriore e nella parte superiore(ma solo una) delle scynthe gran Flex 1600rpm ma fanno troppo rumore ...
Non avendo problemi di temperature perché dissipò la CPU con un silver Arrow SB e la GTX 980ti palit superjet stream non passa i 60' volevo abbassare i decibel nel complesso ....
Avevo visto le noctua nf-s12b redux abbinate ai loro cuscinetti anti vibrazione...
Cosa ne pensate?
@Oktane97

Le grandflex 1600 sono ventole da front che più che fanno rumore è il tipo di rumore che da fastidio a molti il seared precision fdb

S12 per top rear decisamente più indicate

Le grandflex 1600 sono ventole da front che più che fanno rumore è il tipo di rumore che da fastidio a molti il seared precision fdb

S12 per top rear decisamente più indicate
Quindi front posso tenere le scynthe magari downvoltare e top e rear le noctua nf-s12b redux?

Si le grandflrex hanno uno starting voltage molto basso ti lascio il diagramma

Allegati

• grnad-flex-1600-data.webp
    grnad-flex-1600-data.webp
    19.5 KB · Visualizzazioni: 110
Come le posizione per avere pressione negativa ,?
2 front in emissione 2 top in estrazione e 1 rear in estrazione ?

Le ho messe così tutte donvoltate a 7 volt
Front 2x140 Corsair af @36.5 cfm caduna
Down 1*120 scynthe gran Flex 1600 @50.6 cfm
Rear 1*140 Corsair af @ 36.5 cfm
Top 2*120 scynthe gran Flex @50.6 cfm caduna

Delle af in front non hanno senso ( neanche da altre parti ma questa è un altra storia)

Non è una questione di cfm ma di pressione statica

La down toglila propio e sposta le sythe in front e fai fare alla mobo per le af dovresti essere quasi neutrale tendente basso se tieni le scythe attorno ai 1200

Delle af in front non hanno senso ( neanche da altre parti ma questa è un altra storia)

Non è una questione di cfm ma di pressione statica

La down toglila propio e sposta le sythe in front e fai fare alla mobo per le af dovresti essere quasi neutrale tendente basso se tieni le scythe attorno ai 1200
Meglio allora 2 scynthe front e 2 (1 top 1 rear)sempre scynthe ???

Pubblicità
Pubblicità
Indietro