DOMANDA Info Acquisto Stampante Termica

Pubblicità

liupino

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve sono in procinto di aprire un centro scommesse e devo comprare una stampante termica per la stampa delle giocate. Posso collegare 2 pc ad una sola stampante tramite il cavo ethernet sul primo pc e tramite il cavo usb sul secondo pc? Oppure devo necessariamente comprare una stampante WiFi in modo da collegare tutti e due i pc?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Certo che puoi collegare due pc ad una stessa stampante. Basta che la colleghi ad uno dei due pc mettendola in condivisione e che i due pc siano entrambi accesi contemporaneamente. Per la stampante termica se sai il formato delle etichette da utilizzare ti consiglio le Zebra.

Kelion ma devo collegarla tramite ethernet? Oppure la collego ad un solo computer, poi la condivido( se si come si allineano su tutti e due i pc? Tramite wifi o con un cavo di rete?)? Zebra e ottima? Io ero orientato su un excelvan (consigliata da un amico)

Dipende dalla stampante se ha il connettore RJ45 posteriore per installazione di rete o no. La condivisione è possibile anche da USB e di solito tali prodotti sono più economici. Zebra è un prodotto professionale. Dipende da quante etichette emetti e se utilizzi trasferimento termico indelebile su carta normale o stampa termica su carta fotosensibile. Il costo cambia radicalmente anche per la gestione.
Queste le proposte Zebra per le stampanti desktop la GK420 è quella più venduta al mondo:
https://www.zebra.com/it/it/products/printers/desktop.html

979ac788b0c1e28e5df919407209a751.jpg

Questo è il retro della stampante, e una economica di 70 euro che usa carta da 80mm termica. E se uso uno switch per collegare la stampante ai due PC? Oppure tramite usb?scusa le domande forse stupide

Si ha i collegamenti sia per cavo di rete che USB che per collegamento a registratore di cassa. Ma se non è a trasferimento termico ma con carta termica le ricevute si cancellano dopo poco tempo. Basta un'esposizione al sole e addio. Sei sicuro che te ne serva una così? E' un pò il problema degli scontrini fiscali...

Per l'installazione come stampante di rete condivisa da pc basta collegarla ad uno dei PC e condividerla. Se invece la vuoi installare come stampante di rete collegata allo switch devi assegnarle un IP fisso in modo tale che non cambi quando si spegne o si resetta in qualche modo e sia sempre raggiungibile da qualsiasi PC.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro