[Info acquisti] - Xfx gtx 285 XXX o Point Of View 4870 x2

• Autore discussione Autore discussione Any.Sky
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
A

Any.Sky

Ospite
Salve a tutti, starei per acquistare una nuova scheda video e avrei da porvi una domanda.
Premetto che ho un 24" un buon pc(inutile vi faccia il solito elenco) e il mio obiettivo è quello soprattutto di giocare,la scheda che vado a cambiare è una semplice x1550 prestatami da un mio amico perchè ho preferito spendere risorse sul resto del pc aspettando che si muovesse qualcosa in fatto di schede video (nel frattempo mi son dilettato con l'xbox).
Ora son veramente stufo di aspettare ed avendo qualche fondo vorrei procedere all'acquisto.
Sono fortemente indeciso tra due schede:
-Xfx gtx 285 XXX edition a circa 345 euro spedito
-Point of View Hd 4870 x2 a circa 380 euro o poco più sempre spedito

La differenza tra le due schede è sostanzialmente di quasi 40 euro,leggendo a destra e sinistra la 4870 x2 rimane un filino superiore alla 285 che però ha i suoi vantaggi in fatto di cuda,consumi etc...

Volevo chiedervi voi al mio posto che fareste,tra prezzo,differenze esigue contando anche che la xxx è leggermente OC,consumi.....boh io sarei leggermente propenso per la gtx, però vorrei tanto sapere che ne pensate.

Ciao e grazie 1000

io prenderei senza dubbio la 4870*2,con i nuovi driver 9.2 nettamente piu' veloce di una 285,il paragone lo puoi fare con la 295.

ho comprato proprio oggi su un negozio online la xfx xxx 285 gtx quindi ti consiglio questa :asd:

Vai con la ATI. Qualità/prezzo è superiore alla 285 e con gli ultimi driver va davvero forte.

P.S. ERTRUFFA sto nick non ti rende giustizia :D

Grazie per le risposte,tra stasera e domani procedo con l'acquisto e vi farò sapere, sto continuando a farmi i conti in tasca e poi vedremo :)
Nel frattempo se qualcun altro vuole esporre la propria tesi è ben accetto! :)

Si, un altro consiglio, dato i prezzi che hai segnalato ti consiglio di farti un giro su trovaprezzi prima di comprare la scheda. :)

ferma tutto.

su hardwareupgrade è arrivata la notizia da ati che abbasseranno i prezzi delle schede della serie 4800 per via delle nuove nvidia verdi

aspetta prima di comprare se vuoi prendere ati che capace tra due settimane la trovi a 50 euro meno, minimo. Ho letto che le 4870 512mb da 200 dollari andranno a 150 dollari...le 4850 da 150 a 120...della 4870 x 2 non c'era scritto nulla ma suppungo che si abbasserrà pure quella...

ma se la 4870x2 non si abbassa di prezzo, e l'utente ha una mobo CF, si compra 2 4870, no ? :asd:

Poi, se ha problemi, ne vende una sola :sisi:

Acquisto fatto!
Alla fine non ho preso nessuno dei due hahaha!
Ho preso una Gainward gtx 285 referance board a 300 euro!Credo abbia fatto un'affare, è ovviamente nuova e l'ho vinta in asta.
Il venditore è un negozio con quasi 3400 feedback 100% positivi, poi l'ho contattato riguardo la garanzia etc...come di consueto italiana presso di loro per 2 anni, quindi tutto tranquillo sotto questo punto di vista.
A questo punto tra quella che ho preso e la 4870 x2 c'è una sostanziale differenza di prezzo che non credo giustifichi le differenze prestazionali.
Tra questa gtx che ho preso e la xfx xxx che dovevo prendere quanta differenza ci passa?
Per il discorso dei prezzi ribassati di ati per le serie + performanti in realtà ci sono state poco tempo fa(un paio di settimane scarse).....ora le 4870 1gb le trovate a 189 e le 4870x2 attorno ai 380-390, considerate che spesso quando girano queste voci se vai a vedere risultano spesso vecchie anche se di pochi giorni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro