[Info acquisti] - Scheda per film in mkv 1080p

Pubblicità

maxilomb

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
34
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio su una scheda video che non costi tantissimo in attesa di aggiornare tutto il sistema.
Attuale configurazione:
Pentium 4 Prescott 3.0 Ghz, 4Gb DDR2, X-Fi platinum Pci-Ex, Ati Eax 1550 Silent 512Mb (con Hypermemory), Alim. LC Power 550W, Monitor LG 2252s-Pf
Uso il pc collegato ad una Tv Lcd Samsung da 32" tramite cavo DVI-Vga, e nonostante tutto riesco a vedere bene i films in mkv a 720p.
Se cambiassi solo la Vga, magari con una HD4650 o 4670 oppure con una Hd4830, otterrei una risoluzione piu' fluida dei video a 1080p ? (attualmente vanno a scatti un po' con tutti i players). Inoltre, avrei altri vantaggi? riuscirei anche a giocare ogni tanto a qualche gioco decentemente?
grazie a tutti

grazie per la risposta gianky (anche io di salerno...) ma quindi credi che per vedere mkv a 1080p sia sufficiente cambiare la vga, o è anche un problema di cpu?

Non ci sono programmi che sfruttino perfettamente la vga per visualizzare filmati mkv.
Ad oggi meglio puntare sulla potenza della cpu, usare un lettore come kmplayer con filtro coreAVC professional ( e mi raccomando il professional, non quello base ) che sfrutta a dovere le cpu dualcore.
Per farti capire, il mio htpc con athlon X2 3800@2300mhz riesce ma e' al limite con alcuni filmati e non e' certo colpa della vga, una 8800GT!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro