...La mia scheda madre è
Hybrid SLI...
(fonte :
Chipset Hybrid, AMD 780G e nVidia GeForce 8200/8300 - Tom's Hardware )
.... mi limito ad un copia/incolla di un articolo di TH sulla scheda madre in questione, sperando in ulteriori chiarimenti.
Grazie in anticipo :) :
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]" Lavoro di squadra [/FONT]
AMD e nVidia hanno capito che la grafica integrata può essere d'aiuto al mercato, perché l'Hybrid Crossfire X e l'Hybrid SLI permettono agli utenti di combinare le capacità grafiche di una soluzione integrata con quelle di una scheda video discreta. Quando l'utente acquista una scheda madre con supporto AMD Hybrid Crossfire o nVidia Hybrid SLI, potrà considerare l'acquisto di un aggiornamento, anziché puntare su una scheda differente per poi spegnere, semplicemente, il core grafico.
Combinare la grafica integrata e una scheda video discreta, infatti, permette di utilizzare la potenza di rendering di entrambe le unità. Con la soluzione AMD la scheda discreta è sempre attiva, mentre nVidia permette di spegnerla quando non ce n'è bisogno. L'attuale generazione di prodotti è limitata, in quanto permette l'uso di una scheda discreta insieme ad una seconda discreta, ma i prodotti futuri potrebbero permettere l'impostazione di soluzioni multi-GPU per scenari 3D, usando solo l'unità integrata per Windows e video.
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Il rovescio della medaglia [/FONT]
Infine, c'è il potenziale lato negativo di questo approccio, perché può essere progettato per escludere gli altri fornitori. CrossFire e SLI sono soluzioni proprietarie, cosa che non cambierà con le soluzioni ibride. Alla fine, quindi, AMD e nVidia avranno l'opportunità di vendere più prodotti grazie alla dipendenza dal brand. Diamo un primo sguardo a ciò che hanno creato le aziende."