[Info acquisti] - scelta scheda video...

Pubblicità

alenmar

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao ragazzi!:)
Vorrei dei consigli per scegliere un buona scheda video per gaming...decente..(..non "estremo"... anche causa finanze limitate:doh:) .
In particolare vorrei rientrare in un budget max di circa 150€ .

La configurazione è quella sotto riportata.
Grazie mille, in anticipo!:)

1) scheda madre Asrock K10N78FullHD-hSLI R3.0 http://www.asrock.com/mb/overview.as...HD-hSLI%20R3.0
2) CPU : Amd PHENOM II X3 710 2,66 ghz
3)Hd Wd elements 500 gb
4)RAM: 4 GB kingston (2 X 2 GB)
5)lett DVD LG

PS. la mia scheda madre ha integrata questa scheda video :" Integrated NVIDIA® GeForce 8200 , DX10 , Pixel Shader 4.0, Max. shared memory 512MB " . Premesso che non ne capisco nulla....vorrei sapere se è buona o meno, e quindi se conviene aggiungerne un'altra. thanks!

una 4850 dovrebbe bastarti (anche se nn ci hai detto la res a cui giochi)
oppure sappi che ci sono molte 4870 512mb usate in giro a quel prezzo

edit : la risoluzione è in genere 1280 x 800. :)

ma queste schede che hai detto(4850 - 4870 512mb) , sono compatibili con la mia scheda madre?

PS.ma la nvidia 9500 gt è superata ormai?

Ciao ragazzi!:)
Vorrei dei consigli per scegliere un buona scheda video per gaming...decente..(..non "estremo"... anche causa finanze limitate:doh:) .
In particolare vorrei rientrare in un budget max di circa 150€ .

La configurazione è quella sotto riportata.
Grazie mille, in anticipo!:)

1) scheda madre Asrock K10N78FullHD-hSLI R3.0 http://www.asrock.com/mb/overview.as...HD-hSLI%20R3.0
2) CPU : Amd PHENOM II X3 710 2,66 ghz
3)Hd Wd elements 500 gb
4)RAM: 4 GB kingston (2 X 2 GB)
5)lett DVD LG

PS. la mia scheda madre ha integrata questa scheda video :" Integrated NVIDIA® GeForce 8200 , DX10 , Pixel Shader 4.0, Max. shared memory 512MB " . Premesso che non ne capisco nulla....vorrei sapere se è buona o meno, e quindi se conviene aggiungerne un'altra. thanks!
ciao,si quoto una 4850 e' piu' che sufficente:ok:
aggiungendo quella esterna molto probabilmente devi disattivare quella integrata(se trovi complicazioni dopo averla inserita)

Un ultimo chiarimento: due domande....
1)dato che la scheda madre è SLI(ha gia una Nvidia integrata), non conviene prendere un'altra Nvidia ? (da quel poco che ho capito :look:, dovrebbero ripartirsi il carico di lavoro, mentre con una "non Nvidia", l'una esclude l'altra)
2) Esiste una Nvidia simile come qualità e prezzo alla Ati 4850?

Grazie! :)

edit : la risoluzione è in genere 1280 x 800. :)

ma queste schede che hai detto(4850 - 4870 512mb) , sono compatibili con la mia scheda madre?

PS.ma la nvidia 9500 gt è superata ormai?

la 9500 non è mai stata una scheda video x il GaMiNG, ma una scheda video economica k solitamente mettono nei pc preassemblati o nei notebook..
La 9500GT non è mai stata una vga da gaming, è piuttosto lenta.
@ 1280*800 basta una 4830. Costa 100E.

Quoto la Hd4830, k più o meno equivale ad una 8800gts 512mb.
Un ultimo chiarimento: due domande....
1)dato che la scheda madre è SLI(ha gia una Nvidia integrata), non conviene prendere un'altra Nvidia ? (da quel poco che ho capito :look:, dovrebbero ripartirsi il carico di lavoro, mentre con una "non Nvidia", l'una esclude l'altra)
2) Esiste una Nvidia simile come qualità e prezzo alla Ati 4850?

Grazie! :)

non ci hai capito molto a quanto pare...
lo SLI può fare solo con schede video identiche: es 2x8800gt. E nel tuo caso quindi sarebbe da pazzi farlo, (a patto k si possa fare in quanto non sono sicuro k si possa mettere in sli una scheda video integrata ad una scheda madre). Prendi una 8800gt o gts oppure una 4830 e vedrai k riuscirài a giocare benissimo con quasi qualsiasi gioco!

la 9500 non è mai stata una scheda video x il GaMiNG, ma una scheda video economica k solitamente mettono nei pc preassemblati o nei notebook..

Quoto la Hd4830, k più o meno equivale ad una 8800gts 512mb.

lo SLI può fare solo con schede video identiche: es 2x8800gt. E nel tuo caso quindi sarebbe da pazzi farlo, (a patto k si possa fare in quanto non sono sicuro k si possa mettere in sli una scheda video integrata ad una scheda madre). Prendi una 8800gt o gts oppure una 4830 e vedrai k riuscirài a giocare benissimo con quasi qualsiasi gioco!
ma ancora co sta storia che le 9500 da 512mb ddr3 non sono fatte per giocare ma un mio amico cela e gioca (ansi giocava perche ora la venduto) gta 4 a dettagli medi a 1280x1024 senfa filtri e gli andava fluido apparte qualche calo di framne rate ma in totale era giocabbilissimo

ma ancora co sta storia che le 9500 da 512mb ddr3 non sono fatte per giocare ma un mio amico cela e gioca (ansi giocava perche ora la venduto) gta 4 a dettagli medi a 1280x1024 senfa filtri e gli andava fluido apparte qualche calo di framne rate ma in totale era giocabbilissimo

1. Impara a scrivere
  2. Basta con sta storia della 9500...se ti piace tanto, compratela :)

forse giocabilissimo x te, abituato a giocare ad una 8800gt ABBINATA AD UN AMD SEMPRON!
Toglimi una curiosità: è sempre il tuo amico k usa un super ali TRUST??
Ma dai, come si fa a considerare una 9500 una VGA adatta al GaMiNG?? Al max una Vga x giocare Occasionalmente...

...La mia scheda madre è Hybrid SLI...
(fonte : Chipset Hybrid, AMD 780G e nVidia GeForce 8200/8300 - Tom's Hardware )
.... mi limito ad un copia/incolla di un articolo di TH sulla scheda madre in questione, sperando in ulteriori chiarimenti.
Grazie in anticipo :) :

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]" Lavoro di squadra [/FONT]
AMD e nVidia hanno capito che la grafica integrata può essere d'aiuto al mercato, perché l'Hybrid Crossfire X e l'Hybrid SLI permettono agli utenti di combinare le capacità grafiche di una soluzione integrata con quelle di una scheda video discreta. Quando l'utente acquista una scheda madre con supporto AMD Hybrid Crossfire o nVidia Hybrid SLI, potrà considerare l'acquisto di un aggiornamento, anziché puntare su una scheda differente per poi spegnere, semplicemente, il core grafico.
Combinare la grafica integrata e una scheda video discreta, infatti, permette di utilizzare la potenza di rendering di entrambe le unità. Con la soluzione AMD la scheda discreta è sempre attiva, mentre nVidia permette di spegnerla quando non ce n'è bisogno. L'attuale generazione di prodotti è limitata, in quanto permette l'uso di una scheda discreta insieme ad una seconda discreta, ma i prodotti futuri potrebbero permettere l'impostazione di soluzioni multi-GPU per scenari 3D, usando solo l'unità integrata per Windows e video.
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Il rovescio della medaglia [/FONT]
Infine, c'è il potenziale lato negativo di questo approccio, perché può essere progettato per escludere gli altri fornitori. CrossFire e SLI sono soluzioni proprietarie, cosa che non cambierà con le soluzioni ibride. Alla fine, quindi, AMD e nVidia avranno l'opportunità di vendere più prodotti grazie alla dipendenza dal brand. Diamo un primo sguardo a ciò che hanno creato le aziende."

forse giocabilissimo x te, abituato a giocare ad una 8800gt ABBINATA AD UN AMD SEMPRON!
Toglimi una curiosità: è sempre il tuo amico k usa un super ali TRUST??
Ma dai, come si fa a considerare una 9500 una VGA adatta al GaMiNG?? Al max una Vga x giocare Occasionalmente...
ke centra l'alimentatore trust comunque forse ai ragione e perche magari sono abituato a giocare a 15fps o 11 quanto mercoledi dopo carnevale vado a comprarmi il procio mene rendero conto di quanto sia lenta la 9500

La funzione ibrida, va usata solo in abbinamento a schede di fascia bassa.
Abbinandola a schede di fascia medio alta sembra che le prestazioni diminuiscano:sisi:

La funzione ibrida, va usata solo in abbinamento a schede di fascia bassa.
Abbinandola a schede di fascia medio alta sembra che le prestazioni diminuiscano:sisi:
...quindi la soluzione migliore , resta comunque la ATI 4850, anche se di marca diversa ( e quindi senza possibilità di usare scheda integrata + scheda video nuova)?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro