[Info acquisti] - Quali Scheda video e TV Full HD x Games?

Pubblicità

Arsenalicorn

Bannato a Vita
Reazioni
45
Punteggio
47
Un mio amico ha deciso di prendersi una TV Full HD da 32" in su e quindi una scheda video per giocare con i giochi piu recenti a max dettagli e filtri attivi. Sinceramente a questi livelli non ho ben chiaro cosa consigliargli. Presumo che un crossfire di 2 HD4870 dovrebbe andare bene, ma non ne sono sicuro. Inoltre non saprei se il suo alimentatore regge. Vi scrivo la sua configurazione attuale che è molto recente e ha pure un leggero overcl. nel processore.

Scheda Madre: Asus P5Q-E (supporta crossfr.)
Cpu: Intel E8500 occato a 3,6Ghz
Ram: Corsair ddr2 800mhz cl4 2x2gb
Ali: Corsair TX650W:
Amperaggio a +3.3Volt: 24A
Amperaggio a +5Volt: 30A
Amperaggio a +12Volt: 52A
Amperaggio a -12Volt: 0.8A
Amperaggio a +5Vsb: 3A
Potenza totale: 650Watt
Potenza massima su +3.3Volt e +5Volt: 170W
Potenza massima su +12Volt: 624W
Potenza massima su -12Volt: 9,6W
Potenza massima su +5Vsb Volt: 15W

La mia domanda è:

1) Quale/i Scheda/e Video mi consigliate?
2) Quale TV Full HD o Monitor Full HD da 32" in su mi consigliate?
3) L' ali che possiede ce la fa a sostenere il suo OC e il resto?

Per il badget non so bene quanto abbia a disposizione, cmq se avete consigli su cosa acquistare proponete. Dopodichè gli mostro e valuterà.

Vi ringrazio anticipatamente! :chupachup

una hd4870x2 è l' ideale......l' alimentatore è di buona fattura, quindi è ok

una hd4870x2 è l' ideale......l' alimentatore è di buona fattura, quindi è ok

Io pensavo di consigliargli 2 HD4870 Sapphire Toxic che l'ho trovata per 180€ l' una, che ne pensi? Inoltre che risoluzioni hanno solitamente le TV full HD?
L' ali quindi nn ha problemi, bene.

secondo me va meglio una 4870x2 e non 2 4870.. te lo dico a sentimento quindi puoi anche non ascoltarmi :asd:

2 HD4870 producono più calore e consumano di più di una singola HD4870X2, vanno più o meno uguali.Per la risoluzione hai detto che è un FullHD quindi la risoluzione è 1920x1080, qualsiasi polliciaggio siano

2 HD4870 producono più calore e consumano di più di una singola HD4870X2, vanno più o meno uguali.Per la risoluzione hai detto che è un FullHD quindi la risoluzione è 1920x1080, qualsiasi polliciaggio siano
Ottimo Andy84, grazie della risposta. Ti attendevo perchè so che ne sai di ste cose. Quindi secondo te regge il Corsair TX650W?

Inoltre guardando un po la comparazione sulle diverse schede mettono che la GTX280 vada meglio di HD4870x2...voi che ne pensate?

per me regge tranquillamente, per quanto riguarda la GTX280 vs HD4870X2 la ATI è nettamente superiore(magari la nvidia è un po più costante nei frame al secondo, ma la ATI va cmq di più)

per me regge tranquillamente, per quanto riguarda la GTX280 vs HD4870X2 la ATI è nettamente superiore(magari la nvidia è un po più costante nei frame al secondo, ma la ATI va cmq di più)
Eppure guardando le comparazioni di novembre (è vero che si parla di mesi fa, ma le schede c'erano gia) a 1900x1200 per la maggior parte dei giochi mostrati a max dettagli e filtri attivi la GTX280 stava sopra di parecchio alla HD4870x2, addirittura anche la GTX260 stava sopra in alcuni casi.

Ti riporto il link, così vedi:

Tutte le schede grafiche del momento a confronto - Tom's Hardware

Come mai?

Quel test è fatto con driver arcaici(8 mesi fa), le cose sono decisamente cambiate ora

Le prove fatte mesi scorsi con i driver vecchi non valgono più ormai... Dagli 9.1 ai 9.2 ci sono stati grandissimi miglioramenti, pensa te in confronto a quelli precedenti...
P.S: @ andy84: da notare l'unica volta k non ho sbagliato a scrivere 9.2!

Ottimo ragazzi, mi siete stati di grande aiuto.
Quindi mi sembra ottima l' ATI HD4870x2 Sapphire 2GB.

Per quanto riguarda il Televisore, meglio Full HD o HD Ready?
Quale conviene sia per giocare e vedere TV e film?

Le prove fatte mesi scorsi con i driver vecchi non valgono più ormai... Dagli 9.1 ai 9.2 ci sono stati grandissimi miglioramenti, pensa te in confronto a quelli precedenti...
P.S: @ andy84: da notare l'unica volta k non ho sbagliato a scrivere 9.2!
:asd:

Ottimo ragazzi, mi siete stati di grande aiuto.
Quindi mi sembra ottima l' ATI HD4870x2 Sapphire 2GB.

Per quanto riguarda il Televisore, meglio Full HD o HD Ready?
Quale conviene sia per giocare e vedere TV e film?
Eviterei Sapphire questo giro, le HD4870 e HD4850 hanno avuto parecchi problemi, ti consiglio Asus, Powercolor, Gainward, Club3D o Gigabyte

Pubblicità
Pubblicità
Indietro