[Info acquisti] - Per Pentium 4 3 ghz

Pubblicità

Salvojazz

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
48
Salve a tutti , ho bisogno di comperare una nuova scheda video , dato che la mia 6600 GT è definitivamente finita , potreste aiutarmi e suggerirmi l'opzione adatta ? Vorrei comperare in futuro , un monitor da 22 o 24 pollici per "lavorare" agevolmente le mie fotografie , magari ad una risoluzione 1920 x 1200 ... insomma , chiedo troppo o devo cambiare tutto il sistema ?
Vi ringrazio anticipatamente per i consigli .

quindi niente giochi? per "lavorare" intendi modificarle in photoshop no?
Cmq credo che una HD3650 ti basta

quindi niente giochi? per "lavorare" intendi modificarle in photoshop no?
Cmq credo che una HD3650 ti basta

Beh , perchè no , giocherei volentieri , ma con quel processore ed una scheda potente ce la faccio ?
Si , fotoritocco innanzitutto , ma anche altri propositi , magari un buon film o un videogame .

con i giochi specie se prenderai un 22 o un 24" la vedo molto dura, ma se rimani sul tuo attuale ce la fai a giocare a dettaglio medio:sisi:

Ma se dovessi rinnovare configurazione , cosa dovrei comperare , tra processore e scheda madre e video , per poter usare un monitor da 22/24 pollici , sfruttandolo appieno ?

esiste anche la versione PCI-E:sisi:
Per sfruttare, nei giochi, un monitor da 22-24" devi avere almeno un E8400 e una HD4870 come scheda video

esiste anche la versione PCI-E:sisi:
Per sfruttare, nei giochi, un monitor da 22-24" devi avere almeno un E8400 e una HD4870 come scheda video

Ok , grazie per la risposta esauriente , ora faccio ancora una domanda :
se nel frattempo comperassi una scheda più potente , ad esempio una geforce 9800 , e tra un paio di mesi cambio di processore , mobo etc ; in questo caso la GF 9800 o pari ATI , funzionerebbe ? oppure è assolutamente incompatibile ?
Grazie ancora .

se hai lo slot PCI-E funziona tranquillamente, ma devi vedere pure l'alimentatore dato che le ultime schede consumano abbastanza.

se hai lo slot PCI-E funziona tranquillamente, ma devi vedere pure l'alimentatore dato che le ultime schede consumano abbastanza.

Si quello lo avevo già contemplato , ho un 520 WATT , che potrei cambiare per un 650 ( ma credo che 520 siano più che suff ) . In effetti non ho troppa voglia di spendere 300/400 euro tutti in un botto , se prendo una scheda da 70 euro adesso , cosa ci faccio tra qualche mese ? Per la fotografia il monitor è troppo importante ( uno serio , da calibrare ) , allora quando arriverà , avrò già fatto un passo avanti nella nuova configurazione .
Grazie mille per le pazienti e garbate risposte , a presto .

Pubblicità
Pubblicità
Indietro