[Info acquisti] - Nuova scheda video

Pubblicità

MisterFr@

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
ciao a tutti,
vorrei cambiare la mia ati x1950 pro 512 e passare:
1) o ad una ATI HD4850 Gainward Golden Samples ma non so se prendere la 512mb o 1gb, attualmente ho un monitor 1024*768, penso che se mai lo cambierò passerò ad un 19'' non di più, secondo voi quale delle due mi conviene prendere ??

2) o se per voi esiste una scheda video migliore consigliatemela, io ho sentito parlare bene della nVidia Gainward GF9800GTX+ 512MB e della nVidia Point of View GF9800GTX+ 1GB, che dite ??

io ero più propenso alla hd4850gs ma vorrei i vostri consigli

Grazie

vai di hd4850gs,fino al 19" è ottima e anche in futuro non avrai problemi :ok:

Ok grazie, solo una curiosità, cos'è la XFX HD4850 XXX 512MB ?? è una sottomarca ?? una edizione speciale ?? è migliore della gs 512 ??

Ok grazie, solo una curiosità, cos'è la XFX HD4850 XXX 512MB ?? è una sottomarca ?? una edizione speciale ?? è migliore della gs 512 ??

ciao a tutti,
vorrei cambiare la mia ati x1950 pro 512 e passare:
1) o ad una ATI HD4850 Gainward Golden Samples ma non so se prendere la 512mb o 1gb, attualmente ho un monitor 1024*768, penso che se mai lo cambierò passerò ad un 19'' non di più, secondo voi quale delle due mi conviene prendere ??

2) o se per voi esiste una scheda video migliore consigliatemela, io ho sentito parlare bene della nVidia Gainward GF9800GTX+ 512MB e della nVidia Point of View GF9800GTX+ 1GB, che dite ??

io ero più propenso alla hd4850gs ma vorrei i vostri consigli

Grazie
Se prenderai uno schermo 19" con risoluzione 1240X1024 una hd4850 512MB sarebbe perfetta. La versione da 1GB non apporterebbe alcun miglioramento plausibile, quindi la lascierei perdere, poi naturalmente costa pure di più (è solo una mossa commerciale, ma in realtà rispetto alla versione da 512MB praticamente non ci sono miglioramenti). Ati fornisce la gup ai vari patners e progetta anche il pcb (che può essere modificato dai vari patners). Esistono le versioni standard (di solito le meno costose) che sono completamente su progetto di ATI, ci sono anche idelle versioni non reference che hanno il dissipatore e talvolta il pcb modificati, oppure una frequenza di clock più elevata. Tra le versioni standard delle varie marche non cambia nulla.
La Gainward hd4850gs 512MB e la XFX HD4850 XXX 512MB che tu citavi, sono delle versioni non reference della hd4850, quindi con alcune modifiche (in positivo) apportate dalle aziende costruttrici (Gainward e XFX). Hanno tutte e due un dissipatore più efficiente e una frequenza di clock superiore. Questo significa che la gpu raggiunge temperature minori, probabilmente anche la rumorosità è minore, e queste vga sono più veloci (leggermente) rispetto ad uan qualsiasi hd4850 512MB standard. Tra quelle due prendi pure quella che costa meno, sono ugualmente ottime:sisi:.

se il monitor da 19 permette la risoluzione di 1440 per non mi ricordo l'altra cifra una ati 4870 sarebbe ancora meglio ;) oppure anche una 9800gtx + che costa veramente poco ormai ;)

@ MisterFr@:
Su che sistema andrà montata la 4850 ?
La X1950-Pro vendila a 30 euro.

allora ho:
asus m3a79-t deluxe
amd x2 5200+ @3100 mhz
ddr2 800 ultra geil 2*1gb
windows xp pro sp3
1) perchè ??

2) per installarla correttamente, oltre a disinstallare i miei attuali driver -ho gli omega driver- c'è qualche utility particolare da usare per pulire ben bene il sistema ??

3) per la nuova scheda meglio gli omega driver o i driver ufficiali ??

1) perchè ??

2) per installarla correttamente, oltre a disinstallare i miei attuali driver -ho gli omega driver- c'è qualche utility particolare da usare per pulire ben bene il sistema ??

3) per la nuova scheda meglio gli omega driver o i driver ufficiali ??

1: per non essere troppo limitato

2: una passata di ccleaner e sei a posto

3: funziona bene coi driver ufficiali

:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro