[Info acquisti] - Geforce 9300 GE vs 8500 GT

Pubblicità
Appunto. Non sono esperto e quindi non sono fare confronti precisi, però vedendo offerte on-lne con quei soldi . . . hai voglia. Poi come ho detto non mi fido dell'acq on-line. Capisco che sembro un disperato da IPER però qua attorno c'è pieno, un po' di concorrenza se la fanno, e pertanto con quei soldi trovi il preassemblato con un quad 6600 o 8200 (magari la schede grafica un po' + scarsa) e il monotor da 20". Roba da sXXXXti, dirai tu. VERO. Ma più economica comunque

Io tenterei l'acquisto on-line, quasi tutti gli shop sono sicuri, e pagando una spedizione assicurata, puoi avere il rimborso della merce in caso risultasse danneggiata a causa del trasporto.

Tra le due schede la 8500 dovrebbe andare meglio, ma se ne hai la possibilità aspetta che i prezzi calino ancora un pò...680€ per il PC che hai citato in precedenza sono esagerati:sisi:

Se vuoi ti possiamo consigliare degli shop online molto professionali.
Potremo crearti un pc secondo le tue esigenze ed il tuo budget.
Inoltre alcuni shop fanno un servizio di assemblaggio e installazione os.

Facci sapere.

Se vuoi ti possiamo consigliare degli shop online molto professionali.
Potremo crearti un pc secondo le tue esigenze ed il tuo budget.
Inoltre alcuni shop fanno un servizio di assemblaggio e installazione os.

Facci sapere.

Innanzitutto scusate se rispondo solo oggi e grazie a tutti per i consigli.

Per starchild, azzo sei un grande, veramente molto disponibile.
Non so cosa dire. Sono molto titubante di fronte all'acq on-line (sarà sempre un problema di età, di abitudini diciamo); più che altro il mio timore è che se ci sono dei problemi, dopo l'acq, non sai come ottenere assistenza. Capisco che certi prodotti sono talmente collaudati che difficilmente si guastano, però se succede . . .
In ogni caso le mie esigenze sono bassissime: no gaming (quando lo farà mio figlio avremo i processori quantici ...), uso di office 97, internet, e-mule (+ che altro per scaricare musica o film) e montaggio video con pinnacle infine voglio utilizzare un monitor TV tipo LG o Samsung da 20" che quindi hanno risoluzione elevata, mi pare 1680x1050 (i soldi li sputtano qui, diciamo). Per quanto riguarda la spesa diciamo che con 400 euro (forse anche un po' meno, dipende dalle offerte) trovo il classico preassemblato HP (che so per esperienza lavorativa avere un buon servizio di assistenza) con: HD da 500 G SATA da 7200 rpm, porte USB a volontà e almeno una fireware (mi serve per la videocamera) 3 G di Ram (a 667 Mhz), Phenom 9500, scheda geforce 8500 GT con 512 dedicati - VISTA
OPPURE
con 500 sempre preassemblato HP minitower con: HD da 500 G SATA da 7200 rpm, porte USB a volontà e almeno una fireware , 3 G di Ram (a 800 Mhz), Intel e7200, geforce 9300 GE con 256 dedicati - VISTA
ORA i PC fanno un po' ca..re, preferisco l'e7200 al phenom, però anche solo con il sistema da 400 euro sono a posto (chi mi passa il pinnacle lo usa tranquillamente su un pentium con 512 di ram).
Aspetto con ansia una tua valutazione.
ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro