[Info acquisti] - 295GTX o 4870X2

Pubblicità

Merluz

Utente Tachione
Utente Èlite
Reazioni
1,816
Punteggio
143
Già posseggo la 295GTX, ma un amico che ha una config simile alla mia su scheda madre DFI P35 deve cambiare la sua 8800GT perchè non lo soddisfa più. :sisi:

si è rivolto a me per un consiglio però, non sicuro delle mie compentenze chiedo a voi. :inchino:

Subito lui aveva pensato che se potendo fare SLI voleva puntare a 2 285GTX, però non ha intenzione e voglia al momento di dover formattare tutto in previsione del cambio di mobo. Mi ha chiesto se è il caso di aspettare 2 mesetti e con qualche altro risparmio (venduta vecchia mobo e gpu per qualche soldo) prendere una scheda con chipset nvidia (780i o 790i) per fare lo SLI come pensava o se è più giusto prendere una 295GTX o X2 ora e lasciar perdere il cambio di mobo.

il dubbio gli nasce dal fatto che ha visto test in cui la X2 è dichiarata superiore alla 295 seppur meno costosa, quindi non sta più capendo molto :asd:, poi ha visto le prestazioni dello SLI delle 2 schede separate nvidia ed è andato nel panico decisionale.

lui gioca su un 26" fullhd, e io pur trovandomi bene nel mio dual monitor di 22" con la 295 non mi son sentito di consigliarlela senza riserve...

grazie a tutti per le risposte!:ok:

Già posseggo la 295GTX, ma un amico che ha una config simile alla mia su scheda madre DFI P35 deve cambiare la sua 8800GT perchè non lo soddisfa più. :sisi:

si è rivolto a me per un consiglio però, non sicuro delle mie compentenze chiedo a voi. :inchino:

Subito lui aveva pensato che se potendo fare SLI voleva puntare a 2 285GTX, però non ha intenzione e voglia al momento di dover formattare tutto in previsione del cambio di mobo. Mi ha chiesto se è il caso di aspettare 2 mesetti e con qualche altro risparmio (venduta vecchia mobo e gpu per qualche soldo) prendere una scheda con chipset nvidia (780i o 790i) per fare lo SLI come pensava o se è più giusto prendere una 295GTX o X2 ora e lasciar perdere il cambio di mobo.

il dubbio gli nasce dal fatto che ha visto test in cui la X2 è dichiarata superiore alla 295 seppur meno costosa, quindi non sta più capendo molto :asd:, poi ha visto le prestazioni dello SLI delle 2 schede separate nvidia ed è andato nel panico decisionale.

lui gioca su un 26" fullhd, e io pur trovandomi bene nel mio dual monitor di 22" con la 295 non mi son sentito di consigliarlela senza riserve...

entrambe ottime a quella risoluzione giocherebbe con tutti i giochi al massimo ,eviterei sli e cross fire.personalmente prenderei la 4870*2 che si trova sotto i 400euro.

GTX295? 285 semmai...
Cmq non si capisce molto quello che vuole il tuo amico:boh:

no no voleva fare sli di 285 cambiando la mobo, che aveva già in mente di cambiare, oppure prendere la 295GTX da sola e metterla sulla sua attuale mobo, però gli è venuto il dubbio 4870X2 per le prestazioni :)

in effetti era un po' complicato lo spiego.

Fall4: hd 4870x2...al volo

motivazione? ;)

ma tu nn avevi due 4870x2 in crossfire ora la gtx295 bho:skept:???

io nn capisco" panico decisionale"?
cmq analizziamo il tuo quesito secondo me:

1)due gtx285 sono indubbiamente piu veloci della gtx295 ma costano 200 cocuzze in piu

2)la 4870x2 costa meno della gtx295 e con crysis e filtri vanno simili ma togliendo crysis basterebbe la singola 4870 o gtx260 o meglio la 4850x2 per giocare su un full-hd con tutti gli altri giochi

3)prendere una scheda madre sli costa tanto vale passare a i7 se proprio devi cambiare

4)si puo campare benissimo con una 8800gt fino a rv790(aprile) oppure gt212

perche comrpere dual-gpu da 400 euro in su per crysis e basta e poi lo sli aspetta qualche mese prendi un i7 e poi passa alle vga in uscita!

si io avevo un cross X di 4870X2, ho cambiato per usare al meglio il dual monitor, le ho vendute entrambe.

il panico decisionale è nato dopo che si è letto rece su diversi siti dove non capisce più se la 295 è effettivamente migliore della X2 o no, quindi voleva capire cosa fosse meglio.

passare a core i7 non vuole, preferisce tenersi il suo QX9650 che ha pagato una fucilata ai tempi, e voleva al massimo cambiare mobo per aumentarne le capacità di OC o possibilità di configurazioni multi scheda etc etc.

p.s. ma gt212 non sono schede di fascia inferiore alle attuali? e rv790 non esce dopo aprile? tipo estate?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro