influenza HD interno su prestazioni pc

Pubblicità

trikko

Utente Attivo
Reazioni
46
Punteggio
60
Premetto che non me ne intendo molto sugli hard disk, e dato che il mio PC è molto molto vecchio, e ha un hard disk da soli 250 GB, volevo sostituirlo, e mi chiedevo , quanto influisce un hard disk sulle prestazioni di un computer? In particolare sui giochi(io gioco a bf3, mwo, csgo, CSS, warthunder e altri giochini simili, ma causa poco spazio , e numerose patch , mi rimane solo una 20 di GB liberi); potete anche consigli armi qualche modello?

Ho un proc dual core, AMD athlon 64 5600+ da 2.9 GHz, e una HD 5450

Dipende da quanto spazio vuoi. Con 55 euro di WD Blue WD10EZEX hai 1TB a disposizione a 7200rpm. Conta che in gaming i vantaggi sono solo nei tempi di caricamento, il frame rate rimane invariato. A vedere dal processore penso che tu abbia una MoBo con connettori SATA2 mentre ora gli HD li trovi tutti SATA3: nessun problema, sono retrocompatibili e difficilmente un HDD satura la banda del SATA2, quindi stai sereno.

Premetto che non me ne intendo molto sugli hard disk, e dato che il mio PC è molto molto vecchio, e ha un hard disk da soli 250 GB, volevo sostituirlo, e mi chiedevo , quanto influisce un hard disk sulle prestazioni di un computer? In particolare sui giochi(io gioco a bf3, mwo, csgo, CSS, warthunder e altri giochini simili, ma causa poco spazio , e numerose patch , mi rimane solo una 20 di GB liberi); potete anche consigli armi qualche modello?

Ho un proc dual core, AMD athlon 64 5600+ da 2.9 GHz, e una HD 5450
HDD e SSD non hanno nessuna influenza sui giochi nel senso che non migliorano le prestazioni ma solo i tempi di caricamento.
Detto questo prendi un Seagate Barracuda 1TB o un WD Caviar Blue della stessa capienza... insomma, quello dei due che costa meno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro