PROBLEMA Infestazioni formiche e scarafaggi.. Ovunque.. Come fare?

Pubblicità

Steins Gate

Utente Attivo
Reazioni
33
Punteggio
51
Sono davvero inca**ato.. Giardino e casa pieni di formiche, scarafaggi, e insetti di qualunque tipo.. Vespe, mosche, e altre porcherie volanti senza un nome..

Formiche di ogni tipo, nere, rosse, marroni.. Ho provato a usare la candeggina, ogni tipo di sapone.. Sono anche nel bagno al piano di sopra dove non c'è nulla ed è immacolato.

Avete mai avuto problemi simili?? Che prodotto avete usato??
Ho cercato su amazon e non so quale scegliere.. Polvere, gocce.. Mi serve qualcosa che mi faccia chiudere questa storia una volta per tutte..

Gli spray servono a poco e nulla.. Funzionano li per li.. ma poi tornano..

Consigli???

E' estate se hai un grande giardino è abbastanza normale che vi siano insetti di tutti i tipi, trovare una soluzione cosi non è facile se si tratta di vespe si devono trovare i nidi.

Per le formiche esistono soluzioni di QUESTO TIPO
Sono esche insetticida che agiscono dentro al nido quindi dovrebbero risolvere il problema

Se si vole un rimedio più "umano" si potrebbe pensare ad un REPELLENTE
Sempre per le formiche in modo da non farle entrare nelle zone indesiderate

Per le vespe invece bisogna trovare il nido e qui si potebbe agire con prodotti SCHIUMOSI

Se invece non si conosce la posizione dei nidi o sono irraggiungibikli anche qui un REPELLENTE porebbe aiutare

Ultima modifica:
Devi trovare i punti di ingresso e i nidi, ammazzare le formiche in giro per casa non risolve.
Se il problema è consistente ti conviene rivolgerti a chi lo fa di professione, niente soluzioni artigianali.

Sono davvero inca**ato.. Giardino e casa pieni di formiche, scarafaggi, e insetti di qualunque tipo.. Vespe, mosche, e altre porcherie volanti senza un nome..

Formiche di ogni tipo, nere, rosse, marroni.. Ho provato a usare la candeggina, ogni tipo di sapone.. Sono anche nel bagno al piano di sopra dove non c'è nulla ed è immacolato.

Ho cercato su amazon e non so quale scegliere.. Polvere, gocce.. Mi serve qualcosa che mi faccia chiudere questa storia una volta per tutte..

Consigli???

Eh ma se sei in campagna è normale...

Ho avuto in casa un'invasione di formiche piccole nere.
Ho usato questo:

E' un'esca che portano nel nido e le distrugge completamente.
Va usata a gocce sulle file di formiche

Per l'esterno c'è granulare

Per gli scarafaggi puoi usare le trappole o un gel simile

Sono in campagna.. Quindi sono ovunque.. Purtroppo non sono solamente piccole le formiche.. Ci sono di ogni dimensione..

Vorrei risolvere il problema con un insetticida.. Quelli nelle scatoline le avete mai provati? Ci entrano anche quelle rosse e quelle marroni? Oppure solo formiche nere?

Sono in campagna.. Quindi sono ovunque.. Purtroppo non sono solamente piccole le formiche.. Ci sono di ogni dimensione..

Vorrei risolvere il problema con un insetticida.. Quelli nelle scatoline le avete mai provati? Ci entrano anche quelle rosse e quelle marroni? Oppure solo formiche nere?
Dunque le scatoline funzionicchiano ma meglio di tutti il gel che ti ho linkato in particolare con le formiche nere.
Con le rosse non saprei.

Ho provato le scatoline.. e NON FUNZIONANO! Zero assoluto.. Le formiche le ignorano..

Ho usato la polvere, e per ora sembra aver funzionato.. Ma proverò anche il gel.. Ho bisogno di fare una vera e propria disinfestazione.. Sono nella 💩

Ho provato le scatoline.. e NON FUNZIONANO! Zero assoluto.. Le formiche le ignorano..
le scatoline le devi mettere però sulla loro strada e non a caso.

A me capita nella casa nuova; all'inizio diventavo matto, mentre adesso cerco di capire da dove entrano, magari da un buchino nel muro, e lì prima ci spruzzo dentro il raid e poi il giorno dopo ci passo una mano di stucco rapido così da evitare che tornino.

Poi cosa più importante: non lasciare in giro briciole o residui di cibo!!

Per il momento quando trovo formiche so che sono entrate dalla porta d'ingresso e lì ri-applico una bella passata di raid.
Rispetto all'anno scorso ho tipo il 90% di infestazioni in meno

Consigli???
Spray....trappoline e altri ammenicoli del genere non servono.
Devi usare un'insetticida che sia granulare in modo che venga trasportato nel nido e li comincierà il suo lavoro
INSETTICIDA-MICROGRANULARE-GEOTOX.jpg

Spray....trappoline e altri ammenicoli del genere non servono.
Devi usare un'insetticida che sia granulare in modo che venga trasportato nel nido e li comincierà il suo lavoro
INSETTICIDA-MICROGRANULARE-GEOTOX.jpg
Usato prodotto simile in giardino, mi ha dato soddisfazioni! Oltre ad un bellissimo colore blu fluo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro