Infamia su di me! (ovvero ho comprato un mouse-gaming alla Lidl...)

Pubblicità

Rockjaw

Utente Attivo
Messaggi
57
Reazioni
0
Punteggio
26
Innanzitutto chiedo scusa a tutti voi, che vi affannate notte e giorno per guidare poveri sprovveduti come me all'acquisto di periferiche decorose tentando di tenerci lontani dalla cattiva strada e dall'incauto acquisto.

Ci sono cascato! Mi sono fatto fregare da un prezzo invitante e dalle facili promesse! Ho comprato un mouse, per giunta un "Gaming Mouse" in un dannato discount, e per questo merito di soffrire. :bllurk:

Ok, ora che ho fatto ammenda posso esporvi il mio caso.
Devo confessarvi che in realtà il mouse (prodotto dalla Silvercrest, ovvero una succursale della Lidl stessa che produce roba elettronica) non è poi malaccio, soprattutto considerato che prima mi arraggiavo con un mouse base della Trust. Scorre bene sul tappetino della Roccat, ha un sistema abbastanza pratico per la regolazione del peso, un'impugnatura migliorabile ma comunque decente, un comodo sistema per switchare i dpi e 6 tasti programmabili. Per i primi 5 minuti, devo dire che mi ero quasi convinto che a 17 euro avevo fatto un buon affare.

Poi ho preso il cd dei driver.

E non funziona, porca miseria. Il cd risulta illeggibile, anche dopo averlo provato su diversi pc, nessun risultato. Inoltre per questo mouse, seppur presente anche sul LIDL Shop tedesco, la silvercrest non ha mai pubblicato online né drivers né software né manuali vari, e su internet sono praticamente irreperibili.

Risultato: il mouse funziona ma non ho idea di come programmare i 6 tasti. Esiste un software esterno che mi permetterebbe di farlo, in modo da poterli utilizzare anche durante la navigazione internet e l'utilizzo generale del pc?
 
Esiste un software esterno che mi permetterebbe di farlo, in modo da poterli utilizzare anche durante la navigazione internet e l'utilizzo generale del pc?

:rolleyes: ... No...

Anzi, sai che ti dico ?
Posta 2 foto... Voglio tentare una cosa.
Vedere se si assomiglia a qualche mouse che conosco, scaricare i driver per il suddetto e vedere se in qualche modo il tuo mouse potrebbe essere rilevato da questi driver o viceversa adattare i driver... Da un punto di vista teorico non ci sarebbe alcun problema, dato che comunque si presume che il circuito al suo interno sia costruito allo stesso modo di un ipotetico mouse simile...
Dico che è possibile perchè i circuiti, i sensori e i tipi di ergonomie, comprese plastiche e cover varie, di solito vengono costruite da terze parti e poi assemblate...
 
Ok il mouse è questo
73b20e36-3414-4e92-acfc-6436944321ab.jpg


I tasti che si vedono sopra sono uno per l'autofire (3x), due centrali configurabili e quello in fondo è per impostare il dpi. La peculiarità consiste nel fatto che la rotella, oltre a fungere da scroll alto-basso e ad essere cliccabile, può anche essere cliccata verso destra e verso sinistra, come indicano i triangoli-freccia sui due tasti principali, fornendo effettivamente 2 tasti in più.

La traduzione delle caratteristiche copiate e tradotte da google da lidl-shop.de

Gaming mouse - per l'utilizzo su qualsiasi superficie con la risoluzione del sensore laser ad alta, con dorato connettore USB, con tasti illuminati, alcuni cablate, built-in caricatore con 6 pesi in metallo di circa 5 g per regolare il peso del mouse, la superficie esatta scansione performance Modulo laser ad alta , con pulsante di fuoco continuo fino a 3 scatti per click, lunghezza del cavo: 2 m, dimensioni: circa L 12 x W 7.5 x H 4 pollici

  • Peso con caricatore - può essere adattato con precisione alle vostre esigenze
  • Veloce e accurato controllo
  • fuoco automatica pulsante separato
  • Risoluzione selezionabile: 800 cpi, 1.600 o 2.000 cpi cpi dal sensore laser di precisione
  • 9 pulsanti (di cui 6 programmabili)
Grazie in anticipo per tutto l'aiuto, Gagsta

@Daffix effettivamente non mi aspettavo un mouse mitico, ma di solito quando compri in questi posti almeno un minimo di supporto lo hai. Trovare un cd illeggibile e non poterlo nemmeno sostituire perchè al supermercato hanno finito i pezzi e ti offrono solo un rimborso mi fa rodere
 
Hai la mia stima anche solo per il titolo.. :asd:
Ci siamo cascati tutti almeno una volta.. :D
GangstaGiano ha detto:
Vedere se si assomiglia a qualche mouse che conosco, scaricare i driver per il suddetto e vedere se in qualche modo il tuo mouse potrebbe essere rilevato da questi driver o viceversa adattare i driver... Da un punto di vista teorico non ci sarebbe alcun problema, dato che comunque si presume che il circuito al suo interno sia costruito allo stesso modo di un ipotetico mouse simile...
Dico che è possibile perchè i circuiti, i sensori e i tipi di ergonomie, comprese plastiche e cover varie, di solito vengono costruite da terze parti e poi assemblate...
Ottima idea.. la vedo come ultima ancora di salvezza.. che io sappia non esistono programmi esterni che sostituiscano i driver.. :%
 
Ok il mouse è questo
73b20e36-3414-4e92-acfc-6436944321ab.jpg


I tasti che si vedono sopra sono uno per l'autofire (3x), due centrali configurabili e quello in fondo è per impostare il dpi. La peculiarità consiste nel fatto che la rotella, oltre a fungere da scroll alto-basso e ad essere cliccabile, può anche essere cliccata verso destra e verso sinistra, come indicano i triangoli-freccia sui due tasti principali, fornendo effettivamente 2 tasti in più.

La traduzione delle caratteristiche copiate e tradotte da google da lidl-shop.de

Gaming mouse - per l'utilizzo su qualsiasi superficie con la risoluzione del sensore laser ad alta, con dorato connettore USB, con tasti illuminati, alcuni cablate, built-in caricatore con 6 pesi in metallo di circa 5 g per regolare il peso del mouse, la superficie esatta scansione performance Modulo laser ad alta , con pulsante di fuoco continuo fino a 3 scatti per click, lunghezza del cavo: 2 m, dimensioni: circa L 12 x W 7.5 x H 4 pollici

  • Peso con caricatore - può essere adattato con precisione alle vostre esigenze
  • Veloce e accurato controllo
  • fuoco automatica pulsante separato
  • Risoluzione selezionabile: 800 cpi, 1.600 o 2.000 cpi cpi dal sensore laser di precisione
  • 9 pulsanti (di cui 6 programmabili)
Grazie in anticipo per tutto l'aiuto, Gangsta

@Daffix effettivamente non mi aspettavo un mouse mitico, ma di solito quando compri in questi posti almeno un minimo di supporto lo hai. Trovare un cd illeggibile e non poterlo nemmeno sostituire perchè al supermercato hanno finito i pezzi e ti offrono solo un rimborso mi fa rodere

... Cavoli, la vedo difficile, questo mouse da un punto di vista tecnico è abbastanza strano, non mi vengono in mente modelli simili... Nel frattempo che cerco di inventarmi qualcosa tu installa iso buster e prova ad estrarre i file dalla sessione :sisi: e convertirli in dati utente ...

PS: mi ci gioco le p@ll3 che il sensore ottiene 2000cpi solo per interpolazione software :asd: ...ù
PSS: devi farmi un altro favore, fai una foto alla parte di sotto del mouse, dove compaiono le info rispetto a numero di modello ecc. ...Almeno ci proviamo :sisi: ...Mai smettere di crederci :asd:

Oppure se riesci a trovare il modello qui: http://www.mysilvercrest.de/en/kategorie.php?k=13
Si risolve direttamente... Io se non mi fai una foto alla "pancia" del mouse non posso agire :sisi: ... Non ho dati sufficienti...
Coi dati che ho ora quello che si assomiglia di più sarebbe questo: http://www.hama.de/portal/articleId...5D5E6C3C0E8C0B4907CD8B262B2274F.node_de_lin33 ... Ma siamo lontani anniluce...

PS: il link non è a uno shop, è proprio quello del produttore...
 
Scusa se ti ho incasinato il nome Gangsta, e grazie per l'aiuto. Ecco la foto

dscn2807k.jpg



Purtroppo non ci sono riferimenti al modello di questo mouse sul sito della silvercrest, è stato il primo posto su cui ho cercato. Domani tenterò di fare ciò che mi hai detto con iso buster
 
Azz... Non trovo nulla di simile :sisi: ... Ho trovato solo il manuale in pdf in italiano, con i pulsanti retroilluminati di blu quel mouse esteticamente non è male comunque :sisi: ... :asd: Poi il resto è da vedere.
Ad ogni modo io cercherei se c'è qualche indirizzo mail o numero di telefono e chiederei di farmi mandare driver via mail. Ovviamente devi cavartela con l'inglese :sisi: ...
Oppure fatti rimborsare :sisi: che è la cosa migliore e prenditi un sharkoon fireglider :sisi: ...
 
Ho visto oggi il mouse in questione al lidl ed incusiosito una volta a casa ho cercato informazioni su di esso.
Mi sono imbattuto in questo 3d, ho cercato il sito di supporto della silvercrest ed ho trovato questa ditta tedesca:TARGA
ecco il sito:
Targa Service Portal
c'è il supporto per la SC ed altri sottomarchi sconosciuti.
Ho dato un'occhiata al manuale e secondo me per quei soldi ed uno gioca con il touchpad del portatile potrebbe essere un acquisto da prendere in considerazione.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top