DOMANDA Indirizzo IP statico fornito dal provider

Pubblicità

il sognatore Jones

Utente Attivo
Messaggi
516
Reazioni
80
Punteggio
55
Buon sabato a tutti!
Siccome sono cliente Eolo e mi è stato fornito un IP statico incluso nel pacchetto Intrattenimento, vorrei toglierlo e ritornare ad un ip dinamico perché mi è capitato che in alcuni siti il mio indirizzo vada in blacklist per motivi di moderazione o di filtri antispam scriptati. C'è un modo per ottenere un IP dinamico anche se mi viene fornito un ip statico?
Eolo mi ha chiesto 36€ per rimuovere l'ip statico perché devono rimuovermi l'intero pacchetto
 
spiega il problema e chiedi che ti cambino ip
ci sono comunque blacklist di ip, per verificare se è in queste blacklist
ma il problema rimarrebbe perché avendo sempre lo stesso ip, prima o poi disqus o simili fanno rientrare anche il nuovo ip in blacklist. Trovo assurdo che non si possa passare agevolmente ad un ip dinamico. Dovrebbe essere il contrario, ovvero avere il servizio che ti consenta di averlo statico e non viceversa.
Ad esempio con disqus, in un noto blog non riesco a commentare perché mi va' in spam. Ho fatto presente la questione al mod (Sentado) ma lui dice che non dipende da loro. Però mi capita solo sul loro sito.
 
Ma perché dovresti avere l'ip in blacklist scusa? Se non viene utilizzato per scopi contro TOS o simili, non viene messo in nessuna blacklist
 
Confermo quanto detto.
Ho creato un nuovo account Disqus e quando commento utilizzando il Wi-Fi di casa, il commento finisce direttamente in spam. Quando disattivo il Wi-Fi e utilizzo l’ip della connessione mobile, il commento è in pending, ovvero dovrà venire approvato da un moderatore.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top