PROBLEMA Indirizzo IP dinamico, ma non cambia =(

Pubblicità

asiafede

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
35
Ciao a tutti,
ho bisogno di cambiare l'indirizzo IP, ma al riavvio del router non succede niente. (Appurato dal fatto che il download non è partito, ma è ancora in attesa perchè ho raggiunto il limite massimo)
Ho verificato che il DHCP sia abilitato, sia sulla pagina del router, che nelle impostazioni del mio pc.
Non riesco proprio a capire quale sia il problema, mi date una mano per favore?
Non ci capisco una cippa lippa T____T
ps. ho il router della Telecom con la fibra

Verifica di non avere un indirizzo statico, puoi farlo guardando il tipo di piano che hai sottoscritto con il tuo ISP (o senti direttamente l'assistenza).
Se hai effettivamente un indirizzo dinamico spegni il router e riaccendi, l'assegnazione degli indirizzi e' casuale e quindi puo' accedere che ti venga riassegnato lo stesso.

Tieni conto che alcuni servizi che mettono limiti come quello che hai citato fanno anche altri controlli oltre all'indirizzo IP, per esempio usando dei cookie.

Per verificare se il tuo indirizzo cambia nel tempo puoi usare uno dei tanti servizi online (https://goo.gl/g6cknX)

Oddio... ^^'
L'indirizzo IP effettivamente cambia xDDD Desolata per il post inutile...
Certo che una volta aggiravo tranquillamente il limite di download, non sapevo si fossero fatti più furbi =P
Ti ringrazio per la risposta =)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro