DOMANDA Indirizzo casa scomparso dai database copertura adsl

Pubblicità

wip

Nuovo Utente
Messaggi
27
Reazioni
0
Punteggio
24
La storia in breve: ho un contratto Wind adsl a 7mega attivo. Circa 4 anni fa (quando l'ho sottoscritto) ho confrontato le offerte verificando la copertura tramite indirizzo sui vari siti dei gestori; adesso il mio indirizzo non è riconosciuto più dai sistemi delle compagnie, tranne vodafone e fastweb (nemmeno dalla stessa wind). Come mai? Io sono in wlr, se vado sul sito Lido mi dice che è attivabile la eth 20 mega. Vuol dire che nessuno, oltre ai due sopra citati, è disposto a farmi un'offerta? Nessuno ha saputo spiegarmi bene il perché di questa scomparsa dai loro db.
Nemmeno sul normale sito telecom per le offerte il mio indirizzo viene riconosciuto, solo su Lido.
Alcuni hanno ipotizzato che fossi non censito (cosa che potrebbe crearmi problemi nella migrazione in corso verso vodafone): la mia presenza su Lido e la linea già attiva con wind dovrebbero confutare questa ipotesi, giusto?

EDIT: nessun indirizzo della mia via e delle 2 ad essa direttamente collegate è presente nel db tim.
 
Ultima modifica:
LIDO è buggato e, spesso, non aggiornato.
Probabile che l'indirizzo presente nei database degli ISP sia stato modificato.
Di recente, ci sono state variazioni toponomastiche in zona?
 
Hai migrazione in corso?
Potrebbe andare in KO.
Dico "potrebbe" perché occorrerebbe verificare se nel database interno (non di pubblico dominio) la situazione sia corretta.
L'offerta era una di quelle "solo online" però c'era a disposizione un numero verde del loro call center per fare il contratto con operatore. Durante la telefonata mi ha confermato ciò che il loro sito dice. Inoltre ho cercato ancora su internet e un altro sito (se lo ritrovo posto foto) mi dice che il mio indirizzo eè raggiungibile da eth a 20 mega: in questo caso la ricerca è stata effettuata tramite numero di telefono.
Comunque questa cosa è successa dopo che ho fatto il contratto con la wind. Possono essere loro i colpevoli? In effetti fecero casino con il mio indirizzo, inizialmente mettevano in fattura l'indirizzo della mia vecchia residenza, che però è proprio in un altro comune con numero di telefono diverso, solo che prima ero loro cliente anche lì e nel sistema gli era rimasto quello non aggiornato. (Aggiornamento che non hanno fatto nemmeno dopo esplicita richiesta)
 
Mi spiace, ma questa situazione esula dalle mie competenze.
Occorrerebbe verifica su database interno degli ISP.
 
ciao, prima di cambiare gestore, ero con infostrada, (abito in una delegazione di Genova), e anche a me ai controlli su infostrada non mi dava più attivabile il mio indirizzo.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top