Indirizzi mac..

Pubblicità

umberto121188

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Allora raga..anche se non me ne intendo molto bene di reti...volevo farvi alcune domande :

ogni pc (in questo caso portatile ) ha un indirizzo mac personale..o meglio la scheda di rete...quindi nel mio caso una volta escluso da un router l indirizzo mac del mio portatile non è possibile cambiarlo..giusto ? mentre se ad esempio utilizzo una chiavetta usb wifi ? l indirizzo mac del pc non viene proprio preso in considerzione dal router ? visto che sto utilizzando una chiavetta?e quindi dovrei collegami?credo di essere stato chiaro..almeno spero...provo a fare un esempio

il mio portatile ha un indirizzo mac 1212 ed è stato "bannato" dal router quindi non posso collegarmi...mentre se al portatile collego una chiavetta usb wifi e provo a collegarmi al rotuer dovrebbe funzionare? visto che la chiavetta dovrebbe avere un personale indirizzo Mac?o sbaglio?

Ogni adattatore di rete ha un proprio indirizzo mappato sulla rom, ma lo stesso può essere cambiato durante l' utilizzo, perchè ad essere utilizzata è la copia in ram

Pubblicità
Pubblicità
Indietro