PROBLEMA Indice prestazioni Windows

• Autore discussione Autore discussione Senzanima
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
S

Senzanima

Ospite
Salve a tutti, belli e brutti... ho un PC! Le specifiche del PC stanno dove devono stare. Prima Windows dava alla CPU 4,1 come punteggio, ora da 3,6 e non capisco il perché.

N.B. Fa schifo il sistema di scrittura di 'sto forum, se provo a scrivere velocemente non capisce niente... e non supporta i caratteri ASCII: la E accentata come la scrivo?! Così: E'? Pff.. comunque sapete di cosa si tratta?

Io non darei troppo peso al test di valutazione di windows... prova a fare un benchmark e vedi se sei in linea con i risultati degli altri utenti con la tua stessa cpu...
Quello della scrittura dev'essere un problema del tuo browser o di adblock, a me funziona perfettamente e.... È

L'indice è poco affidabile... Tuttavia il PC è molto vecchio per cui mi viene spontanea una domanda: temperatura della CPU sotto sforzo? Magari va in throttling.
Oppure potrebbe essere semplicemente qualche programma in banckground o più in generale il sistema operativo sporco.

Forse è il tuo browser a fare schifo perchè qui scriviamo senza problemi.....

PS
L'indice prest di windows non è un metro di misura ineccepibile.

O semplicemente windows si aggiorna e rivede i parametri di quel suo benchmark integrato del cavolo, se la CPU è vecchia più passa il tempo più la faranno calare di punteggio

Sempre più strano, ora valuta la CPU 3,7 e da 6,9 passa a 7,0 la GPU. Come browser utilizzo IE 11, e non uso né adblock né programmi simili. Ora funziona tutto, riesco a scrivere in maniera veloce e senza blocchi.

Sempre più strano, ora valuta la CPU 3,7 e da 6,9 passa a 7,0 la GPU. Come browser utilizzo IE 11, e non uso né adblock né programmi simili. Ora funziona tutto, riesco a scrivere in maniera veloce e senza blocchi.

Sì ma quel coso non è un benchmark, serve solo per destabilizzare chi non lo sa e per invogliarli a comprare cose più potenti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro