PROBLEMA Indicatore caricamento mouse lampeggia

Pubblicità

lockblaise

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Buongiorno a tutti, ho un Dell XPS 15, comprato da un mese circa.
Ho sempre avuto antvirus attivi (MCafee era installato di default, con relativo abbonamento annuale), e non ho mai utilizzato il pc per andare in siti strani (capitemi, sono pure onesto :utonto:). Fatto sta che per non so quale assurdo motivo, l'indicatore che simboleggia il caricamento a fianco della freccia del mouse ha cominciato a caricare a tratti ed intervalli regolari tra di loro.
Ho scaricato malware bites con relativa scansione, ho fatto un'ulteriore controllo con windows defender ma il problema persiste e gli antivirus non rilevano problemi.
Mi aggrappo a voi.
Grazie a tutti!

Il pc è rallentato nei momenti in cui compare il simbolo?

Potresti avere qualche applicazione o servizio di terzi che gira in background; apri msconfig e nel tab "servizi" spunta la casella in basso a sinistra "nascondi tutti i servizi Microsoft". Fatto ciò spunta le rimanenti voci che vedi nella finestra e disabilitale, poi controlla se il problema persiste.

Ultima modifica:
Ti ringrazio davvero tanto per avermi risposto TechManiac. Ho visualizzato il tuo riscontro dopo aver risolto il problema, per cui non so dirti se il tuo metodo avrebbe funzionato o meno. Il tutto, dopo il mio post, si era ulteriormente aggravato: non riuscivo a formattarlo perchè durante il processo riscontrava un problema, non riuscivo ad accedere al desktop in quanto risultava interamente nero con la sola possibilità di utilizzare il task manager, mi trovavo con le mani legate.
La svolta è stata quando in modalità provvisoria ho avuto la fortuna di ripristinare tutto all'immagine di fabbrica (i file, grazie a Dio, ero riuscito a salvarli sull'HD prima che tutto avvenisse. Ho un esame universitario la prossima settimana, avreste sentito parlare di me :sisi:).
Ancora grazie!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro