Indeciso tra provider internet Fastweb o Dimensione

  • Autore discussione Autore discussione Shio
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Shio

Nuovo Utente
Messaggi
58
Reazioni
4
Punteggio
29
Salve ragazzi, sto cambiando operatore telefonico perchè il vecchio con un offerta da 200 mega dove arriva a 100 a malapena si permette anche di aumentarmi i costi e da 25 sono arrivato a 29 al mese senza possibilità di cambio offerta disponibile solo ai nuovi clienti, quindi pago quello che paga chi ha la fibra 1/2.5GB ma con 80 mb in download...
Andando al punto ho già fatto le mie esclusioni ecc. e sono indeciso tra Fastweb e Dimensione, fastweb offerta casa light da 27,95 e Dimensione offerta fibra 29,90.
sono penso i due provider fibra con le recensioni più alte su trustpilot e in generale rispetto alle altre, fastweb ne ha più negative ma è molto molto più grande e conosciuto, Dimensione viene lodata estremamente bene l'assistenza clienti.
Mi interesserebbe avere pareri su esperienze personali riguardante entrambi, su stabilità, il periodo di attivazione ecc.
Grazie mille anticipatamente per le risposte.
 
Sono con Dimensione da Novembre 2023 e l'unico rimpianto che ho è quello di non averlo fatto prima.
Personalmente ci è voluta meno di una settimana da quando ho inoltrato la richiesta a quando ho iniziato a navigare con Dimensione.
Cura del cliente a livelli altissimi, e questo per me fa tutta la differenza del mondo (dimenticati centralini automatizzati e continui rimbalzi tra vari operatori).
 
Dimensione. Punto e basta
I grossi carrozzoni tipo tim, vodafone, wind, fastweb, tiscali, ormai mi fanno solo schifo, zero assistenza al cliente, zero disponibilità, solo pagare pagare pagare.
Giusto oggi, ho chiamato TIM per un cliente che ha ancora adsl, la paga 80 euro al bimestre (OTTANTA EURO + IVA una caxxo di adsl 20M) e per disattivare il dhcp dal loro router (al quale non posso accedere dato che sugli impianti NICI non rilasciano credenziali di accesso configurazione del router) vogliono QUARANTA EURO + IVA. tre click. 40 euro.
Gli altri non sono da meno

Vai con Dimensione e non avrai rimpianti
 
Dimensione. Punto e basta
I grossi carrozzoni tipo tim, vodafone, wind, fastweb, tiscali, ormai mi fanno solo schifo, zero assistenza al cliente, zero disponibilità, solo pagare pagare pagare.
Giusto oggi, ho chiamato TIM per un cliente che ha ancora adsl, la paga 80 euro al bimestre (OTTANTA EURO + IVA una caxxo di adsl 20M) e per disattivare il dhcp dal loro router (al quale non posso accedere dato che sugli impianti NICI non rilasciano credenziali di accesso configurazione del router) vogliono QUARANTA EURO + IVA. tre click. 40 euro.
Gli altri non sono da meno

Vai con Dimensione e non avrai rimpianti
Non è vero, o meglio non tutto, Io sono con Tiscali da quando ho la FTTH e li ho contattati spesso per assistenza alle mie configurazioni (che sono un po' particolari. Gli scrivi su whatsapp e ti chiamano e ti seguono. Si sono collegati anche al mio pc per fare dei test. Questo è per dire di non mettere Tiscali nel mucchio dei carrozzoni.
 
Sono con Dimensione da Novembre 2023 e l'unico rimpianto che ho è quello di non averlo fatto prima.
Personalmente ci è voluta meno di una settimana da quando ho inoltrato la richiesta a quando ho iniziato a navigare con Dimensione.
Cura del cliente a livelli altissimi, e questo per me fa tutta la differenza del mondo (dimenticati centralini automatizzati e continui rimbalzi tra vari operatori).
Per curiosità...Passavi da FTTH già attiva su altro operatore?
 
Per curiosità...Passavi da FTTH già attiva su altro operatore?
Passavo da ADSL TIM.
La bellezza è che, arrivando da TIM, la disdetta (solo con TIM, a quanto ho letto sul sito di Dimensione) è stata fatta completamente ed automaticamente da Dimensione stessa.
 
Non è vero, o meglio non tutto, Io sono con Tiscali da quando ho la FTTH e li ho contattati spesso per assistenza alle mie configurazioni (che sono un po' particolari. Gli scrivi su whatsapp e ti chiamano e ti seguono. Si sono collegati anche al mio pc per fare dei test. Questo è per dire di non mettere Tiscali nel mucchio dei carrozzoni.
Per la mia personale esperienza, CHE NON FA STATISTICA, Tiscali è da evitare perché per alcuni miei clienti non si è comportata affatto bene, ti spiego cosa hanno fatto:
  • 3 enti pubblici, Tiscali ha offerta su MEPA che comprende la possibilità di avere la linea SPC (una connettività particolare dedicata a pubbliche amministrazioni), sembra uno dei pochi che vende connettività su Openfiber (ai tempi TIM non vendeva su OF), ho un contatto con un loro commerciale che mi assicura la possibilità di fornire linea SPC, la consiglio quindi a 3 amministrazioni pubbliche, e si parla di connettività da più di 3mila euro l'anno + IVA, non 40 euro/mese. Quando i servizi che richiedono connessione SPC non funzionano, ho un lungo scambio di mail con test verifiche ecc con il loro reparto tecnico, risultato, mail dei tecnici che dicono che non sono in grado di fornire la connettività su SPC. Hanno dichiarato il falso...
  • Amministrazione pubblica con connettività Tiscali, si richiede al commerciale preventivo per attivare delle ulteriori connettività per usi specifici dell'ente, sì sì ora si fa il preventivo sì sì a breve vi mandiamo preventivo sì sì sì sì sì sto caxxo.. alla fine il commerciale ha pure smesso di rispondere al telefono...
Con me hanno chiuso, sto facendo passare a nuovi operatori tutte le connessioni che avevo fatto vendere a loro e li sconsiglio quando posso, tra l'altro ci sarebbe da ridire pure sui contratti che hanno fatto dato che hanno fatto stipulare contratti con canoni pluriennali con amministrazioni pubbliche con rinnovo automatico, cosa che sarebbe contestabile a norma di legge...
 
secondo me è bene comunque separare home da business, sono connessioni diverse, seguite da uffici diversi e con caratteristiche diverse. Lato home secondo me non sono male. Poi connessioni da 3000€ l'anno in ambito business non sono tantissimi; dove lavoro io abbiamo 25 sedi e spediamo circa 600€ al mese per una dedicata tim in ogni sede. Ma di certo non mi metto a confrontarla con la mia FTTH.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top