Indeciso tra 4 smartwatch 150/200€

Robtri

Nuovo Utente
41
3
OS
Windows 10
Ciao ragazzi,

Sto valutando l'acquisto di uno Smartwatch, mi interessa la parte fitness, saturimetro, analisi dello stress, contapassi etc.E non vorrei non rinunciare al Modulo NFC per pagamenti Google pay


Sto valutando:

- Ticwatch E3 a 199€ (non mi fa impazzire la linea ma sembra completo)

-Huawei watch GT2 119€ (mi piace la linea ma dovrei rinunciare all NFC) stesso dicasi per il GT2 Pro a 188€


-Garmin Vivomove HR 200€ (Non capisco se sia presente il modulo NFC per pagamenti Google pay)

- Samsung Galaxy 46mm SM-R800 162€ ( Mi piace la linea e il fatto che sia compatibile con il mio S21 ma credo sia ormai troppo datato)

Che cosa ne pensate?
Se avete altri modelli da indicarmi magari in offerta, sono qui

Grazie


Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Painterand87

Utente Èlite
3,912
1,740
Ciao ragazzi,

Sto valutando l'acquisto di uno Smartwatch, mi interessa la parte fitness, saturimetro, analisi dello stress, contapassi etc.E non vorrei non rinunciare al Modulo NFC per pagamenti Google pay


Sto valutando:

- Ticwatch E3 a 199€ (non mi fa impazzire la linea ma sembra completo)

-Huawei watch GT2 119€ (mi piace la linea ma dovrei rinunciare all NFC) stesso dicasi per il GT2 Pro a 188€


-Garmin Vivomove HR 200€ (Non capisco se sia presente il modulo NFC per pagamenti Google pay)

- Samsung Galaxy 46mm SM-R800 162€ ( Mi piace la linea e il fatto che sia compatibile con il mio S21 ma credo sia ormai troppo datato)

Che cosa ne pensate?
Se avete altri modelli da indicarmi magari in offerta, sono qui

Grazie


Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

Ciao! Cavoli, sotto Prime Day, c'era in Ticwatch Pro 3, davvero completo in tutto a 199 Euro, ma adesso costa 100 Euro in più...!
In alternativa per le tue necessità, sarebbe molto indicato il Fitbit Versa 2 (A 180 Euro circa) il quale è davvero completo e in grado di soddisfare le tue necessità...!
 

Robtri

Nuovo Utente
41
3
OS
Windows 10
Ciao! Cavoli, sotto Prime Day, c'era in Ticwatch Pro 3, davvero completo in tutto a 199 Euro, ma adesso costa 100 Euro in più...!
In alternativa per le tue necessità, sarebbe molto indicato il Fitbit Versa 2 (A 180 Euro circa) il quale è davvero completo e in grado di soddisfare le tue necessità...!
Ciao! Si hai ragione, mi sono perso il prime day:)
Del fit bit versa non mi piace il quadrante, lo preferisco rotondo

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 

Robtri

Nuovo Utente
41
3
OS
Windows 10
Ciao ragazzi,

Sto valutando l'acquisto di uno Smartwatch, mi interessa la parte fitness, saturimetro, analisi dello stress, contapassi etc.E non vorrei non rinunciare al Modulo NFC per pagamenti Google pay


Sto valutando:

- Ticwatch E3 a 199€ (non mi fa impazzire la linea ma sembra completo)

-Huawei watch GT2 119€ (mi piace la linea ma dovrei rinunciare all NFC) stesso dicasi per il GT2 Pro a 188€


-Garmin Vivomove HR 200€ (Non capisco se sia presente il modulo NFC per pagamenti Google pay)

- Samsung Galaxy 46mm SM-R800 162€ ( Mi piace la linea e il fatto che sia compatibile con il mio S21 ma credo sia ormai troppo datato)

Che cosa ne pensate?
Se avete altri modelli da indicarmi magari in offerta, sono qui

Grazie


Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
qualcuno può indicarmi un alternativa al tic watch pro 3, al prezzo di 199€ offerto durante il prime day?

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Painterand87

Utente Èlite
3,912
1,740
qualcuno può indicarmi un alternativa al tic watch pro 3, al prezzo di 199€ offerto durante il prime day?

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

Ciao! A questo punto, per rimanere nel mondo Android ti consiglierei di rimanere sul Ticwatch E3 a 199 Euro che anch'esso è abbastanza completo! Oppure aspettare il galaxy watch 4, o vedere il watch 3 che però dovrebbe avere ancora Tzen.

Il problema è che le tue esigenze in realtà sono più orientate verso la misurazione e lo sport.... quindi forse dovresti guardare nel mondo Garmin o Suunto però su quei marchi non ho molta conoscenza essendo degli "sportwatch" e quindi volti ad avere caratteristiche specifiche per chi pratica attività sportiva...
 
  • Mi piace
Reazioni: Robtri

Robtri

Nuovo Utente
41
3
OS
Windows 10
Ciao! A questo punto, per rimanere nel mondo Android ti consiglierei di rimanere sul Ticwatch E3 a 199 Euro che anch'esso è abbastanza completo! Oppure aspettare il galaxy watch 4, o vedere il watch 3 che però dovrebbe avere ancora Tzen.

Il problema è che le tue esigenze in realtà sono più orientate verso la misurazione e lo sport.... quindi forse dovresti guardare nel mondo Garmin o Suunto però su quei marchi non ho molta conoscenza essendo degli "sportwatch" e quindi volti ad avere caratteristiche specifiche per chi pratica attività sportiva...
Alla fine ho preso il TicWatch Pro 4G/LTE , a 169€ (dovrebbe essere la versione 2020)
Ho visto che pur non essendo l'ultima versione , non mi sembra ci siano delle differenze abissali tra i due modelli, a parte funzioni come la misurazione dell'ossigeno etc... Che ne pensi? Avrò fatto bene?
Grazie



Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 

Painterand87

Utente Èlite
3,912
1,740
Alla fine ho preso il TicWatch Pro 4G/LTE , a 169€ (dovrebbe essere la versione 2020)
Ho visto che pur non essendo l'ultima versione , non mi sembra ci siano delle differenze abissali tra i due modelli, a parte funzioni come la misurazione dell'ossigeno etc... Che ne pensi? Avrò fatto bene?
Grazie



Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
Ciao! Beh il TicWatch Pro è uno smartwatch di fine 2019 e comunque è un ottimo prodotto! Diciamo che il discorso 4G /LTE è una funzione che non serve a molto, bastava la variante bluetooth, in quanto in Italia nessun operatore ti permette di utilizzare lo smartwatch con il tuo numero...! Solo con Apple watch e Vodafone si può fare...!
Comunque per il resto è un ottimo prodotto... Secondo me è valido...!
 
  • Mi piace
Reazioni: Robtri

Robtri

Nuovo Utente
41
3
OS
Windows 10
Ciao! Beh il TicWatch Pro è uno smartwatch di fine 2019 e comunque è un ottimo prodotto! Diciamo che il discorso 4G /LTE è una funzione che non serve a molto, bastava la variante bluetooth, in quanto in Italia nessun operatore ti permette di utilizzare lo smartwatch con il tuo numero...! Solo con Apple watch e Vodafone si può fare...!
Comunque per il resto è un ottimo prodotto... Secondo me è valido...!
Hai ragione! Mi sono accorto tardi che c'era anche la versione solo bluetooth! Lo proverò e vedremo..

Grazie mille per i consigli Painter
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

supervitell

Nuovo Utente
4
0
Appena comprato Ticwatch, connesso via bluetooth al mio cellulare ma ragazzi non riesco a effettuare chiamate dallo smartwatch sfruttando suo microfono e altoparlante!
Come si fa?
Aiuto siete la mia ultima speranza italiana!
Allego 2 chiare foto del problema!
 

Allegati

  • IMG_20221102_190604.jpg
    IMG_20221102_190604.jpg
    1.4 MB · Visualizzazioni: 20
  • IMG_20221102_190518.jpg
    IMG_20221102_190518.jpg
    1.4 MB · Visualizzazioni: 21

Painterand87

Utente Èlite
3,912
1,740
Ciao! Ma lo smartwatch è correttamente configurato con lo smartphone? Hai installato l'applicazione Mobvoi? vedi qui
Prova a resettare alle impostazioni di fabbrica il Ticwatch e dissocialo dallo smartphone e poi rifai il collegamento bluetooth

Inoltre controlla anche nelle impostazioni della privacy dello smartphone, se il tuo Tichwatch ha tutti i permessi attivi...!
 

supervitell

Nuovo Utente
4
0
Ciao! Ma lo smartwatch è correttamente configurato con lo smartphone? Hai installato l'applicazione Mobvoi? vedi qui
Prova a resettare alle impostazioni di fabbrica il Ticwatch e dissocialo dallo smartphone e poi rifai il collegamento bluetooth

Inoltre controlla anche nelle impostazioni della privacy dello smartphone, se il tuo Tichwatch ha tutti i permessi attivi...!
Ciao Painterand87 e grazie innanzitutto per aver risposto, mi dai speranza!!!
Allora, ho installato sia l'app Mobvoi che WearOS: Penso sia correttamente configurato: ci pago anche in NFC regolarmente, Shazam mi funziona: se qualcuno mi chiama mi compare la chiamata sull'orologio e posso anche accettaarla ma dovrò rispondere e parlare dal cellulare!: Quando provo ad effettuare una chiamata dall'orologio mi da questo messaggio di errore che riallego... Il proprietario da cui l'ho comprato mi ha suggerito di andare sul cellulare sull'associazione bluetooth dove compare l'orologio e attivare oltre la condivisione dei contatti anche quella delle chiamate, ma io questa voce li sotto non ce l'ho sul mio Xiaomi Pocophone x3 pro;
Tra l'altro mi viene anche il dubbio che l'orologio sotto bluetooth debba comparire come "Connesso": io lo ho come "salvato": alleggo screenshot anche di ciò...
Grazie sempre per l'aiuto, sei l'unico che mi ha risposto!
Flavio!
 

Allegati

  • IMG_20221102_190604.jpg
    IMG_20221102_190604.jpg
    1.4 MB · Visualizzazioni: 21
  • IMG_20221102_190518.jpg
    IMG_20221102_190518.jpg
    1.4 MB · Visualizzazioni: 18
  • IMG_20221103_090413_2.jpg
    IMG_20221103_090413_2.jpg
    110 KB · Visualizzazioni: 19
  • Screenshot_2022-11-03-09-04-00-309_com.android.settings.jpg
    Screenshot_2022-11-03-09-04-00-309_com.android.settings.jpg
    145.4 KB · Visualizzazioni: 19

Painterand87

Utente Èlite
3,912
1,740
Prova a disinstallare l'App WearOS! Poi rifai l'associazione dello smartwatch come ti ho detto sopra! Prova prima a resettare alle impostazioni di fabbrica il Ticwatch e successivamente riassocialo...!

Per il resto non saprei, perchè non lo conosco personalmente (non lo possiedo) però come tutti i wearOS dovrebbe funzionare correttamente, se collegato correttamente tramite bluetooth!

C'è da dire che, le app di gestione, come Mobvoi o altro, se non impostate correttamente, possono creare problemi. Verifica nelle impostazioni dell'App Mobvoi che sia tutto abilitato correttamente.
 

Sombre Dante

Nuovo Utente
50
4
CPU
i5-6700k
Dissipatore
Cooler Master Hyper H412R
Scheda Madre
MSI Z170A M5
HDD
Crucial MX500 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 2X8GB DDR4, 3200 MHz CL16
GPU
rx580 XFX 8GB
Monitor
2X Samsung Monitor LED T35F 27"
PSU
Thermaltake RGB 700W
OS
Windows 10
Posso dire che hai fatto bene io ho preso l'E3 all'uscita e sebbene sia abbastanza contento in generale, l'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso é la durata della batteria...
Basta monitorare qualche attività e usarlo un po' di più ed é quasi impossibile raggiungere la giornata

Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!