indeciso su quale budget mi serve veramente per computer gaming

Pubblicità

whatever

Utente Attivo
Reazioni
51
Punteggio
62
mi ritrovo allo stesso tempo ad avere la voglia di giocare agli ultimi giochi più moderni e a non avere un budget illimitato,in realtà non so neanche io quanto è perché dovrà finanziarmi mio padre,il quale non è per niente disposto a spendere tantissimo...

allo stesso tempo vorrei avere un qualcosa di longevo e che sia una buona base per gli anni a venire, a cui nel tempo applicare solo piccole aggiunte

il ragionamento di spendere il giusto ora per dover spendere meno negli anni successivi è applicabile?

HO GIÀ:

- MONITOR (quindi una bella spesa da non fare)
- DISSIPATORE

- sistema operativo non mi serve

- lo monto io

- Per tastiera è mouse mi posso accontentare del kit cooler master.

quello che vi chiedo in questo 3d non sono i pezzi del pc,ma di aiutarmi a stabilire il budget per provare a convincere mio padre che non vale la pena spendere troppo poco,senza allo stesso tempo spendere troppo...

so che MOLTO dipende dalla scheda video...ma non so quale mi serve veramente,se potrebbe andare bene una di 200 € o andare decisi su una 970,in base alle esigenze che descrivevo sopra!
grazie

Ultima modifica:
Io penso che dovrai spendere dai 700 a 1000 euro se vuoi qualcosa che ti duri 2/3 anni e che sia aggiornabile.

per un PC decente e funzionale senza fronzoli (qualcosa del tipo, PSU 550W 80+ Gold, MoBo H170, i5-6500, 8GB DDR4, no SSD e R9 380) ti servono all'incirca 700 euro.

Il plus, ovviamente, è che si può tranquillamente espandere in futuro, ad esempio con un SSD, una VGA migliore, etc.

tra l'altro come hard disk ne ho uno comprato da poco,esterno,di un tera,è utilizzabile per il nuovo PC in modo da usarlo e quindi spendere per un componente in meno?

Potresti smontarlo e utilizzarlo dentro del case. Che modello è?

questo qua,Toshiba,pagato 50€ in offerta

uploadfromtaptalk1447770748566.webp

84a6b81e94cc9c0522d6e61995f02c56.jpg

Ultima modifica:
@DiegoT si può fare?
Dici dell'hard disk? Dalla foto non vedo bene. Dovrebbe essere 2,5 o sbaglio?

Cmq vedi dovrebbero esserci delle viti per smontarlo, in caso contrario rischi di danneggiare l'alloggiamento.

Controlla, se è di facile apertura la cosa è fattibile, gli hdd esterni non sono altro che hdd normali adattati, se puoi postami il modello con precisione.

Edit:

Sono riuscito a leggerne il modello e dalle specifiche vedo che ha una velocità di 5400rpm. Conviene comprare qualcosa di meglio, la mia era un idea per cercare di venire incontro alle tue esigenze di budget.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro