DOMANDA Indeciso su gpu

Pubblicità

Infiermiere92

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
24
Buonasera a tutti
Sto assembrando (grazie al vostro prezioso aiuto) un pc, le specifiche sono
12600k
Msi pro z690a ddr4
Ballistix cl16 3600 mhz
La mia domanda è la seguente:
Ho visto una bella asrock 6800xt a 1100€ e allo stesso presso potrei prendere una 3070ti aorus master, quale secondo voi è più compatibile? Premesso che per me spendere 2/300€ in più non mi interessa, so che le sto acquistando a prezzi mooolto più alti del necessario ?
Grazie in anticipo a tutti

Buonasera a tutti
Sto assembrando (grazie al vostro prezioso aiuto) un pc, le specifiche sono
12600k
Msi pro z690a ddr4
Ballistix cl16 3600 mhz
La mia domanda è la seguente:
Ho visto una bella asrock 6800xt a 1100€ e allo stesso presso potrei prendere una 3070ti aorus master, quale secondo voi è più compatibile? Premesso che per me spendere 2/300€ in più non mi interessa, so che le sto acquistando a prezzi mooolto più alti del necessario ?
Grazie in anticipo a tutti
La scelta dipende dal tuo monitor.

Al momento ho un 24,5” benQ 1080p 240hz ma soavi pensando di cambiarlo in un 27” 1440p…. Cpu Intel e gpu amd vanno bene? Perché mi inspirava molto il prezzo… 1100€ mi pare, per una 6800xt non mi sembra mala, affatto…

Al momento ho un 24,5” benQ 1080p 240hz ma soavi pensando di cambiarlo in un 27” 1440p…. Cpu Intel e gpu amd vanno bene? Perché mi inspirava molto il prezzo… 1100€ mi pare, per una 6800xt non mi sembra mala, affatto…
Col monitor che hai sono schede overkill. Col 1440p 27" meglio

Sisi in parte sto ragionando al futuro… poi ho tv 4k per giocare … la mia era una curiosità a livello di compatibilità tra Intel e amd… premesso che non ci capisco nulla ? è una buona gpu la asrock 6800xt? Andrebbe bene con la mia build?

Sisi in parte sto ragionando al futuro… poi ho tv 4k per giocare … la mia era una curiosità a livello di compatibilità tra Intel e amd… premesso che non ci capisco nulla ? è una buona gpu la asrock 6800xt? Andrebbe bene con la mia build?
In generale la marca Asrock non la preferisco. Risparmiano sempre su qualcosa e fanno sempre prodotti a cui manca qualcosa che non sai bene individuare. Ma può essere una mia impressione. Rimane il fatto che si tratta di nuove produzioni da parte di Asrock che non ricordo facesse schede video finora...
Una powercolor non sarebbe male se volessi risparmiare qualcosa

Non rischio problemi mischiando cpu Intel e gpu amd? Chiedo da ignorante. Per il 99% sono domande ovvie ma per me no, per me è quasi arabo apprezzo molto i vostri consigli! Grazie per il tempo e pazienza!

Non rischio problemi mischiando cpu Intel e gpu amd? Chiedo da ignorante. Per il 99% sono domande ovvie ma per me no, per me è quasi arabo apprezzo molto i vostri consigli! Grazie per il tempo e pazienza!
no non rischi ma che monitor hai
? quelle schede sono minimo per il QHD 144 ha se per il full hd ti serve molto meno sennò la scheda non la sfrutti nemmeno da lontano

ci sta la 6700XT a 833

Ultima modifica:
no non rischi ma che monitor hai
? quelle schede sono minimo per il QHD 144 ha se per il full hd ti serve molto meno sennò la scheda non la sfrutti nemmeno da lontano
Al momento ho un FHD ma sto in futuro mi prenderò sicuramente un QHD 165hz (240 se il portafoglio me lo permette) perché gioco il più a warzone e questo gioco (rotto e fatto malissimo) gira meglio su AMD, per questo puntavo più su amd per la gpu… nel frattempo ho il mio tv 4k a 100hz per giocare a god of war, horizon e altri… per questo puntavo a qualcosa di fascia alta… qualcuno sa di un sito o una 6800xt a prezzo buono? Il mio era solo un dubbio di compatibilità… per il resto dei soldi non mi importa (amen si viva una sola volta ? facciamo girare l’economia da ignoranti ahahah) mi voglio divertire, non ho tanti passatempi e non esco molto, posso permettermelo, è il mio unico vizio/passione ☺️
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Si ma guarda la 3070 TI se sei attorno a quel prezzo
Perché? Alla fine la 6800xt è migliore della 3070ti se poi sono lì lì di prezzo (prezzi comunque sballati lo so ma questo offre il mercato)

Al momento ho un FHD ma sto in futuro mi prenderò sicuramente un QHD 165hz (240 se il portafoglio me lo permette) perché gioco il più a warzone e questo gioco (rotto e fatto malissimo) gira meglio su AMD, per questo puntavo più su amd per la gpu… nel frattempo ho il mio tv 4k a 100hz per giocare a god of war, horizon e altri… per questo puntavo a qualcosa di fascia alta… qualcuno sa di un sito o una 6800xt a prezzo buono?

In full hh non ha molto senso puntare su una 6800xt e attualmente non esistono siti che vendono schede video a prezzo buono a meno che non becchi un dropp AMD (molto improbabile)

Ci sta la Shappire 6900XT a 1600 se vuoi il top io andrei però su nvidia che ha il ray tracing migliore e il DLSS magari su una 3070ti

In full hh non ha molto senso puntare su una 6800xt e attualmente non esistono siti che vendono schede video a prezzo buono a meno che non becchi un dropp AMD (molto improbabile)

Ci sta la Shappire 6900XT a 1600 se vuoi il top io andrei però su nvidia che ha il ray tracing e il DLSS magari su una 3070ti
Infatti stavo puntando alla gigabyte 3070ti master ma poi navigando sul sito ho visto una 6800xt allo stesso identico prezzo, allora mi sono detto, se tanto mi da tanto è la spesa e molto simile mi sono detto: a sto punto, se tanti devo vendere un rene a sto punto lo vendo per una 6800xt ?? (ragionamento da profano ma spero non sia sbagliato) su tv gioco in 4K… poi sicuramente il monitor lo cambio in futuro… il modello della gigabyte rx 6800xt e buona come gpu? La asrock me l’hanno bocciata ??

in questo momento io non boccerei nulla dipende da quanto la paghi le schede non si trovano. Anche Dove comprare è importante non solo il prezzo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro