• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Indecisione VGA ho bisogno di aiuto

Pubblicità

Stanodancer

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ho fatto ricerche e spulciato qua e la ma non riesco ad arrivare ad una conclusione che non sia contraddittoria o parziale quindi invoco il parere di qualcuno poco più esperto. sto finendo di assemblare il nuovo pc basato sull' i7 3770k e sono indeciso fra queste 2 schede video:
-VGA XFX Ati AMD Radeon HD 7950 Black Edition (doppia ventola) 3GB, GPU 900mhz, 384bit, 5.5 GHZ al prezzo di 309euro (nuova)
-Gigabyte Ati AMD Radeon HD 7870
(tripla ventola) 2GB, GPU 1100mhz, 256bit, 4.8 GHZ al prezzo di 267euro (nuova)

indubbiamente sono ottime vga per rappporto qualità/prezzo ma visto che si tratta di 42euro di differenza su un pc da 1200, se ne vale davvero la pena ce li metto... cosa dite? quanto cambia tra le due?

ultima domanda poi vi lascio rispondere... aggiungendo alla scelta tra le due ATI come alternativa del gruppo Nvidia:
MSI Geforce GTX 580 Twin Frozr II 1,5GB
, GPU 810mhz, 384bit, 4.0 GHZ al prezzo 225euro (usata in garanzia)

vorrei sapere quale potrebbe essere la scelta migliore tra le 3 considerando la spesa e la resa per un gaming ad alti livelli e quale a parte le caratteristiche di base ha più margine di OC oppure ne è piu predisposta?

xfx non ha un buon sistema di dissipazione...e non mi fiderei a farci oc
piuttosto una VGA Sapphire Radeon HD 7950 OC Core 950MHz Memory GDDR5 5000MHz 3GB DVI HDMI miniDP 323 euro..costa un pelo di più...ma almeno puoi fidarti

gigabyte è buona ma naturalmente va meno della 7950
bf3-1920_t.png
average-perf_t.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro