Indecisione tra Sony Xperia S e Samsung Galaxy Nexus

Pubblicità

fluxus

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buonasera a tutti, sono nuovo del forum!
Come da titolo sono indeciso tra questi due telefoni come scelta per il mio primo smartphone (Xperia S e Galaxy Nexus).
Ho avuto modo di provarli entrambi (seppur per breve tempo...forse troppo breve! Appena qualche minuto!). Devo dire 2 ottimi telefoni, anche esteticamente! (per uno che, come me, di telefonini non se ne intende proprio tantissimo!)
Voi quale consigliereste?
Essenzialmente ci sono molti PRO a favore di tutti e due...e alcuni CONTRO che mi lasciano qualche dubbio:
- l'Xperia S: ritardi d'aggiornamento di android (che al momento non dovrebbe avere ancora jelly bean se non sbaglio...e non so nemmeno per quanto tempo possa godere degli aggiornamenti) il pinch to zoom non proprio fluidissimo...tasti a sfioramento non che non sempre risponono in modo pronto e batteria non estraibile.
- Galaxy Nexus: Poca memoria, fotocamera ed audio qualitativamente inferiore all'Xperia, processore un po' meno potente, telefono meno recente...in più tanti lo definiscono "un telefono per smanettoni", descrizione nella quale non mi ritrovo in quanto non mi sento"smanettone"! All'occorrezza mi ingegno e "smanetto" un po', ma non è che sia il mio passatempo principale...

Questo è ciò che sono riuscito a cogliere...poi sicuramente ci saranno altri Contro ed altri Pro che non sono riuscito ad apprezzare in così poco tempo (anche guardando le recensioni sul web!)...
Detto questo, mi affido a voi! Grazie in anticipo!

Ultima modifica:
Hai una concezione sbagliata del Gnexus un telefono fantastico veloce e fluido, che gode degli ultimi aggiornamenti e di un'ottimizzazione quasi perfetta.
VAI di Gnexus e non te ne pentirai.

Tutti e due sono telefoni buoni, ma non mi soddisfano come qualità/prezzo(poi alla fine tu devi decidere).Io cambierei scelta e mi proietterei verso Samsung Galaxy S advance(Display bello grande con risoluzione buona,dual core da 1 GHz, Mali 400 come gpu, la stessa dell's3) che si aggira intorno ai 250€.Oppure Il sony xperia u(display da 3.5 pollici, con risoluzione ottima per le dimensioni del display, dual core da 1 GHz e mali400) costo 199€.Cosa vuoi di piu?

Tutti e due sono telefoni buoni, ma non mi soddisfano come qualità/prezzo(poi alla fine tu devi decidere).Io cambierei scelta e mi proietterei verso Samsung Galaxy S advance(Display bello grande con risoluzione buona,dual core da 1 GHz, Mali 400 come gpu, la stessa dell's3) che si aggira intorno ai 250€.Oppure Il sony xperia u(display da 3.5 pollici, con risoluzione ottima per le dimensioni del display, dual core da 1 GHz e mali400) costo 199€.Cosa vuoi di piu?

Anch'io sono indeciso tra questi 2 telefoni...
Attualmente si trovano entrambi a 329€ (Mediaworld e Marcopolo, riespettivamente Xperia S e Galaxy Nexus) e mi sembra un sovrapprezzo ragionevole rispetto al Galaxy S ed al Xperia U...non concordi?
D'impatto ho avuto questa sensazione!

Aspetta... la Mali 400 del GsA ha un clock più basso di quella dell'S3. Buono l'xPeria U ma l'Xperia S e il GN appartengono a fasce di prezzo e qualità leggermente più alte. Personalmente sceglierei il GN (anche perchè ormai si trova anche a 259 NUOVO).

Ragazzi sinceramente se non per il display e la risoluzione sono migliori GsA e Xperia U, contando che hanno anche cpu piu potenti. Il mio è un consiglio poi fai come più ti conviene

io consiglio il GN è uno dei telfoni migliori sul mercato, riceve gli aggiornamenti da google quindi un telefono sempre aggiornato all'utlima versione senza contare che si trova a 239 euro nuovo un prezzozenza euguali.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro