SaraB
Nuovo Utente
- Reazioni
- 3
- Punteggio
- 24
Salve a tutti, sto scegliendo il nuovo portatile da acquistare e, dopo aver monitorato un po’ il mercato ho individuato due modelli che potrebbero fare al caso mio. L’utilizzo che ne farei sarebbe universitario ancora per qualche mese, poi per la tesi e dovrei utilizzarlo infine per lavorarci. Da qualche notizia che ho letto potrei dover impiegare dei programmi gestionali che richiedono 16 GB di ram, da qui la ricerca di questa caratteristica o al massimo di 8gb espandibili (preferirei non doverci mettere mano però). Le attività sarebbero di navigazione, pacchetto Office (2-3 attività in contemporanea devono essere possibili senza inceppi), videolezioni per un eventuale master. Essenziale è la fluidità e una batteria che non mi costringa a cercare sempre prese della corrente, quindi almeno un 5h di autonomia. Ovviamente ne propongo due, ma se avete notizia di alternative migliori nella stessa fascia di prezzo sono le benvenute:
P.S aggiungo questa terza opzione: https://www.ebay.it/itm/35464550323...IKQUwc8SbK&var=&widget_ver=artemis&media=COPY
I marchi devo dire che non mi fanno impazzire, vorrei tanto un Asus, perché è quello che uso ora e con cui mi sono trovata benissimo, ma vedo che con i requisiti che cerco il prezzo sale di più. Dell anche andrebbe benissimo, ma per favore non Lenovo, in quanto ne ho un brutto esemplare in casa.
Grazie a tutti

Acer Aspire 5 A515-56-79PB Core i5-1135G7 16GB Ram 512GB SSD 15,6 IPS FHD 1,65kg | eBay
Le migliori offerte per Acer Aspire 5 A515-56-79PB Core i5-1135G7 16GB Ram 512GB SSD 15,6 IPS FHD 1,65kg sono su eBay ✓ Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati ✓ Molti articoli con consegna gratis!
www.ebay.it
P.S aggiungo questa terza opzione: https://www.ebay.it/itm/35464550323...IKQUwc8SbK&var=&widget_ver=artemis&media=COPY
I marchi devo dire che non mi fanno impazzire, vorrei tanto un Asus, perché è quello che uso ora e con cui mi sono trovata benissimo, ma vedo che con i requisiti che cerco il prezzo sale di più. Dell anche andrebbe benissimo, ma per favore non Lenovo, in quanto ne ho un brutto esemplare in casa.
Grazie a tutti
Ultima modifica: