DOMANDA Indecisione tra due modelli

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

xmatty95x

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve a tutti. Dovendomi trasferire in un appartamento con altri 3 studenti abbiamo deciso di sottoscrivere un contratto con fastweb e di comprarci da soli un buon router.
Non cerco qualcosa da top di gamma, mi interessa solo che mantenga la linea stabile e che non abbia problemi a gestire anche 8 dispositivi contemporaneamente (eventualità non impossibile con 4 portatili e 4 smartphone).
Cercando in rete ho notato che su amazon sono scontati i primi due router più venduti, ossia i TP-Link TD-W8970 e TD-W8980.
Da quello che ho potuto capire la sola differenza è che il modello più costoso supporta la dual band 2,4 e 5 ghz. Cosa comporta questo? Vale la pena spendere 20 euro in più per il modello più costoso? Che differenza ci sono tra le due bande? Grazie mille in anticipo :D

dipende il 5Ghz è utile dove ci sono molte reti wifi che fanno interferenza sulla banda standard 2.4Ghz, cmq sempre che sarebbe inutile se non hai dispositivi compatibili.
Cmq la promozione dei 10 euro di sconto per i prodotti tp-link è solo se spendi più di 60 euro, per esempio l'archer D5 da 86e viene 76e, e per 16e di differenza dal 8980 prendi il D5 senza pensarci o se vuoi risparmiare resta sul 8970

Ma la differenza tra il D5 e l'8980?
E inoltre oltre l'8980 prendo anche un antenna come TL-ANT2408CL non posso collegarla eventualmente al modem e avere lo sconto di 10 euro?

Ma la differenza tra il D5 e l'8980?
E inoltre oltre l'8980 prendo anche un antenna come TL-ANT2408CL non posso collegarla eventualmente al modem e avere lo sconto di 10 euro?

Il D5 è un modem di fascia alta, supporta il nuovo standard wifi AC, ha un hardware nettamente superiore all 8980, chipset per il modem broadcom che è uno dei migliori.
per lo sconto basta che stai sopra le 60 euro, cmq attenzione con le antenne perchè le devi cambiare tutte e 3, poi quelle esterne del 8980 sono per il 5ghz quindi se non lo usi sono inutili, infatti quello è il suo punto debole, le antenne da 2,4ghz sono interne e quindi non sono un gran che, mentre nel 8970 sono esterne e quindi ha una migliore copertura a 2,4ghz

Penso che andremo o di d5 o di 8980, ora valutiamo.
Entrambi vanno bene per la fibra ottica di fastweb?

Penso che andremo o di d5 o di 8980, ora valutiamo.
Entrambi vanno bene per la fibra ottica di fastweb?

se parliamo di fibra ottica non vanno bene nessuno dei 2, perchè supportano solo l'adsl.
Poi dipende se parliamo di fibra FTTS, quindi il normale doppino in casa, ci sono modem VDSL2 ma costano parecchio
se parliamo di FTTH, fibra fino dentro casa, non si può cambiare.
In entrambi i casi cmq puoi mettere un router in cascara al modem fastweb.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro