DOMANDA Indecisione tra due modelli MSI tedeschi

Pubblicità

Giacomo Savoia

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ho visto su il sito cyberport (tedesco) degli ottimi portatili msi e sono rimasto indeciso tra due modelli in particolare:

Da quello che ho visto le differenze maggiori sono: - la dimensione dello schermo
- l'assenza dell' OS in quello da 999

Vi chiedo delle opinioni su: la differenza tra i due processori e la differenza tra le due schede grafiche e la differenza di prezzo. Insomma quale secondo voi è il migliore per qualità/prezzo. A me vanno bene entrambi, solamente sono proprio indeciso.

a 999€:

• Intel® Core™ i7-3630QM Prozessor (bis 3,4 GHz), Quad-Core
  • 39,6 cm (15") Full HD 16:9 LED Display (matt), Webcam
  • 8 GB RAM, 500 GB Festplatte, DVD Brenner
  • NVIDIA GeForce GTX 675MX Grafik (4096 MB), HDMI, USB 3.0, WLAN-n, BT
  • DOS , Akkulaufzeit bis 3 h, 3,9 kg

a 922€:

• Intel® Core™ i7-4700MQ Prozessor (bis 3,4 GHz), Quad-Core
  • 43,9 cm (17") Full HD 16:9 LED Display (matt), Webcam
  • 8 GB RAM, 500 GB Festplatte, DVD Brenner
  • NVIDIA GeForce GT 750M Grafik (2048 MB), HDMI, USB 3.0, WLAN-n, BT
  • Windows 8 64 Bit, Akkulaufzeit bis 3 h, 2,7 kg

Ciao, sono entrambi ottimi portatili secondo me.

La differenza tra i due processori è a favore dell'i7-4700MQ ma piccola, sicuramente non avvertita nel gaming.
La differenza tra le schede grafiche è sensibile, a favore della GTX 675MX, che è una delle migliori schede per portatili in circolazione.

Il primo è molto pesante, il secondo è grande, per cui hanno entrambi limitata mobilità.

Il primo è un modello vecchio, però ha un miglior rapporto qualità-prezzo per i componenti hardware. Il secondo è decisamente più bello esteticamente (probabilmente non ti interesserà).

Io ho comprato un msi della stessa linea del secondo (non lo stesso modello), e posso garantire per qualità costruttiva e dissipazione.

In conclusione, se il portatile ti serve per giocare, non ti interessa il peso, e hai la possibilità di reperire gratis o a basso prezzo il sistema operativo ti consiglio il primo, altrimenti il secondo.

Spero di esserti stato utile

Ciao, sono entrambi ottimi portatili secondo me.

La differenza tra i due processori è a favore dell'i7-4700MQ ma piccola, sicuramente non avvertita nel gaming.
La differenza tra le schede grafiche è sensibile, a favore della GTX 675MX, che è una delle migliori schede per portatili in circolazione.

Il primo è molto pesante, il secondo è grande, per cui hanno entrambi limitata mobilità.

Il primo è un modello vecchio, però ha un miglior rapporto qualità-prezzo per i componenti hardware. Il secondo è decisamente più bello esteticamente (probabilmente non ti interesserà).

Io ho comprato un msi della stessa linea del secondo (non lo stesso modello), e posso garantire per qualità costruttiva e dissipazione.

In conclusione, se il portatile ti serve per giocare, non ti interessa il peso, e hai la possibilità di reperire gratis o a basso prezzo il sistema operativo ti consiglio il primo, altrimenti il secondo.

Spero di esserti stato utile

Quindi se il gaming non è pesante (League of legends sarà il più giocato), dici che va benissimo anche il secondo? Nel senso i giochi girano comunque anche se non al massimo ovviamente?

- - - Updated - - -

E un'altra cosa che ti chiedo dato che ne hai preso uno della stessa serie : la tastiera giustamente sarà tedesca quindi io posso impostarla italiana dall'os e poi comprare gli adesivi da attaccare per modificarla giusto?

Quindi se il gaming non è pesante (League of legends sarà il più giocato), dici che va benissimo anche il secondo? Nel senso i giochi girano comunque anche se non al massimo ovviamente?

Secondo me sì, ma di gaming non ne so tanto

E un'altra cosa che ti chiedo dato che ne hai preso uno della stessa serie : la tastiera giustamente sarà tedesca quindi io posso impostarla italiana dall'os e poi comprare gli adesivi da attaccare per modificarla giusto?

Sì la testiera è tedesca ma si può impostare in italiano e mettere gli adesivi tra l'altro quelli che ho preso io sono molto simili

Ok grazie ^^ Penso opterò per il secondo allora, esteticamente è molto migliore in effetti e lo schermo da 17 non mi dispiace :)

- - - Updated - - -

Secondo me sì, ma di gaming non ne so tanto

Sì la testiera è tedesca ma si può impostare in italiano e mettere gli adesivi tra l'altro quelli che ho preso io sono molto simili

Ultimo favore! Potresti mandarmi in PM il sito dove hai comprato gli adesivi, meglio comprarli se da lì se tu li garantisci ^^

Pubblicità
Pubblicità
Indietro