Indecisione su Superlux

Pubblicità

Gianpaolo91

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
42
Salve a tutti, ho deciso di acquistare delle cuffie, il mio utilizzo sono principalmente i videogiochi. Utilizzo la scheda audio integrata nella scheda madre Gigabyte GA-970A-UD3P, ma non escludo la possibilità di comprare un scheda audio a parte in futuro. (In realtà ho una scheda Creative Audigy 2 ZS ma essendo una scheda vecchia non so se vale la pena installarla)
Leggendo un po' di vostre discussioni e recensioni ho deciso di prendere le Superlux h681, sono indeciso però sui vari modelli e prezzi (compresi di spedizione):

Superlux HD-681 B + Zalman ZM-MIC1 = 35 euro
Superlux HD-681 EVO + Zalman ZM-MIC1 = 42 euro
Superlux HMC-681 = 60 euro

Il primo dubbio per il quale scrivo è la differenza tra la versione B ed EVO delle cuffie, ho capito che la B dovrebbe essere più incentrata sui bassi, ma non essendo esperto non so quanto possa essere positivo o negativo in ambito videogiochi.
Il secondo dubbio è la differenza tra il mic integrato e quello Zalman a parte l'ovvia scomodità di quest'ultimo rispetto alla soluzione integrata. Il dubbio non è tanto sulla qualità quanto sulla direzionalità.

Salve a tutti, ho deciso di acquistare delle cuffie, il mio utilizzo sono principalmente i videogiochi. Utilizzo la scheda audio integrata nella scheda madre Gigabyte GA-970A-UD3P, ma non escludo la possibilità di comprare un scheda audio a parte in futuro. (In realtà ho una scheda Creative Audigy 2 ZS ma essendo una scheda vecchia non so se vale la pena installarla)
Leggendo un po' di vostre discussioni e recensioni ho deciso di prendere le Superlux h681, sono indeciso però sui vari modelli e prezzi (compresi di spedizione):

Superlux HD-681 B + Zalman ZM-MIC1 = 35 euro
Superlux HD-681 EVO + Zalman ZM-MIC1 = 42 euro
Superlux HMC-681 = 60 euro

Il primo dubbio per il quale scrivo è la differenza tra la versione B ed EVO delle cuffie, ho capito che la B dovrebbe essere più incentrata sui bassi, ma non essendo esperto non so quanto possa essere positivo o negativo in ambito videogiochi.
Il secondo dubbio è la differenza tra il mic integrato e quello Zalman a parte l'ovvia scomodità di quest'ultimo rispetto alla soluzione integrata. Il dubbio non è tanto sulla qualità quanto sulla direzionalità.

Il modello evo è un modello nuovo che ha suoni particolarmente bilanciati però appunto il modello b incentrato più sui bassi non significa che avrai una predominanza di bassi in modo eccessivo quello è il timbro ovvero la personalità della cuffia. Tu prendi quella che preferisci.

X la scheda non lo so anche se vecchia potrebbe dare ancora qualcosa @maurilio86

In generale comunque metti in lista un acquisto di scheda audio e magari di amplificatore.

Lo zalman cattura la voce e non come si possa pensare tutto il resto e in realtà é uana soluzione comoda rispetto a quello integrato che è fisso. Però una scheda audio aiuta anche nel catturare la voce

Pubblicità
Pubblicità
Indietro