Indecisione su scheda madre

Pubblicità

Altea92

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, come dicevo nei vari post sparsi per il forum, stò radunando i componenti per assemblare un nuovo pc.
La motherboard dovrà supportare un processore i7 ( non so ancora se il 920 o il 950).
Guardando un po' su internet ne ho trovate due :

1) Asus P6T X58

oppure

2) Asus P6T Deluxe V2

Non sono una che fa overclock perchè non sono capace e poi ho il terrore di far danni ^_^ .

Cosa mi consigliate?

Per le Ram avrei visto queste : Corsair Dominator 6GB (2GB x 3) DDR3 1866
secondo voi sono un buon prodotto?

Grazie a tutti

ASUS 1366 P6T SE costa ancora meno di quelle che hai citato te, e visto che non fai overclock pompati ti conviene!!! prezzo 158€

la trovi qua

oppure

1366 MSI X58 Pro 160.45€

la trovi qua

Come scheda madre ti andrà benissimo una di quelle che costano poco come la asus p6t,ma per le ram io ti consiglio un kit corsair da 6GB ma con una frequenza minore perchè quelle che hai scelto te hanno una frequenza alta che portano pochi vantaggi,costano tanto e sono adatte solo se fai overclok(ti ricordo che se hai un kit da 6gb devi avere per forza un sistema operativo a 64bit perchè altrimenti 6gb sono assolutamente inutili:sisi::sisi::sisi:).
Comunque l'overclok non è una cosa cosi "pericolosa":asd::asd::asd:,è una cosa abbastanza semplice con rischi piuttosto contenuti se non fai pazzie:sisi::sisi:.Io ad esempio è la prima volta che lo faccio e di problemi ne ho avuti ben pochi:sisi::sisi:,io ti consiglio vivamente di farlo:sisi::sisi:.

E se mi convincessi ad overclockare un processore i7 da 2.6 ghz ( il 920) e portarlo fino a 3 ghz, ram e scheda madre andrebbero bene lo stesso o sarebbe preferibile abbassare la frequenza della ram a 1600?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro