DOMANDA Indecisione su scheda di memoria Sandisk e flash

Pubblicità

peruzzo

Bannato a Vita
Reazioni
48
Punteggio
58
1.Sulla Canon 700D quale di queste schedine è supportata e qual'é la differenza?

SanDisk Extreme Pro SDHC and SDXC UHS-I Memory Cards by SanDisk

SanDisk Extreme Pro microSDHC UHS-I Memory Card

2.Perché sul sito della Canon e della Sandisk non ci sono scritti dettagli utili alla scelta della schedina? Come faccio a scegliere senza dover ogni volta rompere i maroni sul forum?

3.Volendo impiegare la macchina fotografica con un 18-55 per fare foto in discoteca quale flash potrei comperare?

Obiettivo: Canon EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS STM - EF-S - Canon Italia

La mia configurazione:
Canon 700D + Canon EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS STM
Canon EF-S 55-250mm f/4-5.6 IS STM

1.Grazie per la scheda.

2.Un flash che vada bene, che sia proporzionato alla configurazione e che possa essere utilizzato per l'impiego da me descritto. Nulla di strano e di introvabile. Cerco qualcosa di venduto e adeguato a questo caso. Tu cosa prenderesti?

- - - Updated - - -

P.S.: Cosa cambia da una scheda veloce ed una no nell'utilizzo dell'apparecchio?

Beh in primis il tempo che impieghi per passare le foto dalla scheda al PC in secondis il tempo con cui si svuota il buffer della fotocamera
Per il flash: io ho il 430 ex2 e lo uso proprio per quello che fai anche te e mi ci trovo molto bene... Se vuoi spendere un po di più c'è il 580ex 2; se vuoi spendere meno il Metz 48 af-1. In ogni caso sono tutti ottimi

Ciao peruzzo.
Vedo che hai molta confusione in testa, ti sconsiglio di cominciare facendo foto con un 18-55 in discoteca senza un minimo di esperienza, la discoteca è un luogo abbastanza angusto con repentini cambi di illuminazione dove l' automatico ti potrà dare poco aiuto.
La scheda che ti ha consigliato Conte17 è perfetta e costa un' inezia.
Il flash esterno in discoteca te lo sconsiglio in quanto non puoi giocare di rimbalzo il più delle volte, dunque tanto vale usare il pop up installato sulla tua 700D.
Lasciando stare gli ottimi flash consigliati da Conte17 (sono davvero ottimi, ma io non permetto che nessuno li porti fuori dallo studio, costano davvero uno sproposito e non li porterei di certo in discoteca) posso consigliarti due marche in particolare:

• Metz: marca storica nei flash, rispetto ai flash canon costano di meno a parità di numero di guida (potenza), ma la qualità costruttiva è inferiore (c'è a chi importa, a me no). In particolare ti consiglio il metz 44 che ha la tecnologia ttl ed ha un buon rapporto potenza/prezzo.
  • Yongnuo: è una marca che sta tornando alla ribalta, ma non ho mai posseduto un loro flash. Molti miei amici hanno acquistato il Yongnuo YN-565EX e dicono di trovarsi strabene (costa due soldi alla fiera dell' este :P circa un centinaio di €).

Sui flash sono stati scritti libri a riguardo, non ce la caviamo in un post, ma se devi lavorare in discoteca ti consiglio il Yongnuo YN-565EX, se si rompe almeno non tiri giù un calendario.
Ricorda le batterie extra, i flash succhiano davvero tanta corrente.

P.S: Per i lavori in discoteca il 55-250 lascialo pure a casa, non avrai probabilmente spazio nemmeno per muoverti.

Sinceramente non sono molto d'accordo, IMHO il 18-55 in discoteca per quanto poco luminoso ti può essere utile per imparare come muoverti; ha poco senso usare il flash integrato per le foto, è ancora più duro di uno esterno e ha pochissima potenza.

- - - Updated - - -

Per quanto riguarda lo Yonguno, per quanto ne so io, ha una qualità costruttiva non proprio eccelsa... ma per il prezzo, volendo si può soprassedere :asd:

Sinceramente non sono molto d'accordo, IMHO il 18-55 in discoteca per quanto poco luminoso ti può essere utile per imparare come muoverti
Io non metteno in dubbio l' utilità del 18-55, mettevo in dubbia il fatto che gli possano venir fuori delle foto decenti dato che ha comprato la reflex l' altro ieri e domani va in discoteca a far foto. Senza avere un po' di dimestichezza in manuale non ti uscirà mai nulla di soddisfacente. Poi il 18-55 è ottimo per cominciare in discoteca dato che copre tutta la focale che ti serve e costa pochissimo.

ha poco senso usare il flash integrato per le foto, è ancora più duro di uno esterno e ha pochissima potenza.
Sulla durezza ti do ragione, ma è possibile comprare (o fare a casa con un foglio a4 e dello spago) un diffusore.
Per la pochissima potenza no, ha un 11 come numero di guida (se non ricordo male) che è abbastanza dato che le persone sono a mezzo metro da te.

Per quanto riguarda lo Yonguno, per quanto ne so io, ha una qualità costruttiva non proprio eccelsa... ma per il prezzo, volendo si può soprassedere :asd:
Ma chiamiamo le cose col loro nome: sono delle porcate, ma per 100€ o vai all' obi e compri un faretto o ti accontenti xD

Come flash pensavo di prenderne uno della Canon, le marche strane non mi ispirano particolarmente però non ho capito se il flash serve realmente oppure no.
Devo anche prendere delle batterie di ricambio ed un ricaricatore, consigli per questo? (non porcheria perpiacere...)

Si il flash serve :sisi:
Caricabatterie: http://www.amazon.it/Technoline-BC-...0657&sr=8-1&keywords=caricabatterie+la+crosse
Batterie: http://www.amazon.it/Sanyo-eneloop-batterie-HR-3UTGB-ricarica/dp/B003QQP7NU/ref=pd_sim_ce_4

Penso che meglio di così non puoi trovare :sisi:
P.s. il carica si può prendere anche un po più economico(ma non troppo) le batterie invece, sebbene costino un occhio, valgono il loro prezzo senza ombra di dubbio

- - - Updated - - -

A dimenticavo, vita i carica ultra veloci, fanno surriscaldare e rovinare le batterie...

Ultima modifica:
Io il flash in tre anni non l' ho mai usato in discoteca, fai qualche prova e vedi se ne hai realmente la necessità.
Conta che inizialmente sarai tu a pagare per fare esperienza (quindi entri nelle discoteche pagando l' ingresso per far pratica, figurati che io mi imbucavo ai matrimoni per far pratica come fotografo), dopo di che lavorerai gratis per un bel po' e poi forse ti pagheranno.
I canon sono ottimi, ma costano un occhio della testa. La qualità metz non è in discussione: ho detto che hanno una qualità costruttiva inferiore dei canon, ma non so se hai mai preso un canon in mano, è una roccia, ma è l' unico pro che hanno i canon sui metz.
Quelle batterie sono il sogno erotico di ogni fotografo, ma queste costano decisamente meno e le uso da due anni con grande soddisfazione http://www.amazon.it/AmazonBasics-P...id=1384760975&sr=1-2&keywords=batterie+amazon
Conta che se usi davvero un flash le pile aa le utilizzerai solo ed esclusivamente come backup (ci metti una decina di ore fra scarica e carica per farle tornare operative) e comprerai uno o due battery pack per flash (costano un occhio, ma hanno tutti i pro delle lipo ed alcuni modelli aumentano l' efficienza del flash).

Sul carica batteria nulla da dire, è fantastico, diventerai stupido ad usarlo dato che è assurdamente difficile da utilizzare, ma funziona alla grande e costa poco. Ricorda sempre di scaricare le pile o dureranno pochissimo.

P.S: Forse tu crederai che dato che hai una reflex in mano le persone saranno cortesi ed eviteranno di sbatterci contro e se lo faranno si scuseranno, ma no, non è così, non gliene fotte niente a nessuno quindi occhio all' attrezzatura ed un flash (magari con la slitta in plastica) è la prima cosa che rompi in una discoteca.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro