DOMANDA INDECISIONE SU PORTATILE DA ACQUISTARE!!! URGENTE!!!

Pubblicità

Luca1515

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ragazzi, in questi giorni mi sono deciso ad acquistare finalmente il mio primo portatile. Il mio budget non supera i 550€, e così mi sono trovato di fronte a un bivio. Premetto che sono uno studente di informatica appassionato di videogiochi, quindi oltre che programmare e usare macchine virtuali vorrei usare il notebook per il gaming, però oltre i 550€ proprio non posso andare. I notebook in questione sono:

HP-Pavillion 15 n213sl (HP Pavilion 15-N213sl)
CPU intel i5 4200U (1.6/2.6 ghz)
RAM 8gb
GPU Nvidia Geforce 740M 2gb
HD 750 gb

Toshiba L50-A-19M (TOSHIBA - L50-A-19M - Bianco in offerta | Euronics)
CPU intel i5 4200M (2.5/3.1 ghz)
RAM 4gb
GPU Nvidia Geforce 740M 2gb
HD 500 gb

Oltre che le differenze derivanti dalle case produttrici... mi chiedo se per il gaming sia meglio avere piu RAM e un processore meno performante (HP) o viceversa (Toshiba), considerando che non ho intenzione almeno per adesso di installare un blocco di ram aggiuntivo.

Grazie ragazzi :ciaociao:

Ultima modifica:
se usi macchine virtuali molto meglio il secondo, la cpu è più potente
comunque se io fossi in tè prenderei l' hp e aggiungerei 4gb di ram
tanto con 35€ un banco di ram da 4gb ddr3l 1600mhz cl11 lo prendi e avresti un notebook prestante e moderno

Luca1515,
lascia perdere le CPU ULV e vai sul Toshiba L50 che ha una CPU a potenza "standard", per il gaming sono sufficienti 4GB di Ram :sisilui:
La 740M ha il bus della memoria "castrato" a 64-bit :asd:

Luca1515,
lascia perdere le CPU ULV e vai sul Toshiba L50 che ha una CPU a potenza "standard", per il gaming sono sufficienti 4GB di Ram :sisilui:
La 740M ha il bus della memoria "castrato" a 64-bit :asd: