DOMANDA INDECISIONE SU PORTATILE DA ACQUISTARE!!! URGENTE!!!

Pubblicità

Luca1515

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ragazzi, in questi giorni mi sono deciso ad acquistare finalmente il mio primo portatile. Il mio budget non supera i 550€, e così mi sono trovato di fronte a un bivio. Premetto che sono uno studente di informatica appassionato di videogiochi, quindi oltre che programmare e usare macchine virtuali vorrei usare il notebook per il gaming, però oltre i 550€ proprio non posso andare. I notebook in questione sono:

HP-Pavillion 15 n213sl (HP Pavilion 15-N213sl)
CPU intel i5 4200U (1.6/2.6 ghz)
RAM 8gb
GPU Nvidia Geforce 740M 2gb
HD 750 gb

Toshiba L50-A-19M (TOSHIBA - L50-A-19M - Bianco in offerta | Euronics)
CPU intel i5 4200M (2.5/3.1 ghz)
RAM 4gb
GPU Nvidia Geforce 740M 2gb
HD 500 gb

Oltre che le differenze derivanti dalle case produttrici... mi chiedo se per il gaming sia meglio avere piu RAM e un processore meno performante (HP) o viceversa (Toshiba), considerando che non ho intenzione almeno per adesso di installare un blocco di ram aggiuntivo.

Grazie ragazzi :ciaociao:

Ultima modifica:
se usi macchine virtuali molto meglio il secondo, la cpu è più potente
comunque se io fossi in tè prenderei l' hp e aggiungerei 4gb di ram
tanto con 35€ un banco di ram da 4gb ddr3l 1600mhz cl11 lo prendi e avresti un notebook prestante e moderno

Luca1515,
lascia perdere le CPU ULV e vai sul Toshiba L50 che ha una CPU a potenza "standard", per il gaming sono sufficienti 4GB di Ram :sisilui:
La 740M ha il bus della memoria "castrato" a 64-bit :asd:

Luca1515,
lascia perdere le CPU ULV e vai sul Toshiba L50 che ha una CPU a potenza "standard", per il gaming sono sufficienti 4GB di Ram :sisilui:
La 740M ha il bus della memoria "castrato" a 64-bit :asd:
Purtroppo il toshiba è a quanto pare introvabile, quindi mi trovo quasi costretto ad andare sull'HP... la CPU ULV è così tanto inutile come si dice in giro?? E soprattutto come casa, HP fa tanto schifo come si dice??

Il Toshiba si trova su Cl****St*** :sisilui:
Ti mando un PM :sisilui:
Ti ringrazio!! :lol:
Intanto che ne pensi di questo?? E' un ASUS N56VZ... non sarà recentissimo ma mi sembra una bomba
[TABLE="class: product-attribute-table table table-striped, width: 100%"]
[TR]
[TH="bgcolor: #F9F9F9"]Processore[/TH]
[TD="bgcolor: #F9F9F9"]Intel® Core™ i7 3630QM Processor[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Sistema operativo[/TH]
[TD]Windows 8[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH="bgcolor: #F9F9F9"]Set di componenti[/TH]
[TD="bgcolor: #F9F9F9"]Intel® HM76 Chipset[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Memoria[/TH]
[TD]DDR3 1600 MHz SDRAM, 16 GB[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH="bgcolor: #F9F9F9"]Mostra[/TH]
[TD="bgcolor: #F9F9F9"]15.6" HD (1366x768)/Full HD (1920x1080)/Wide View Angle LED Backlight[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Grafica[/TH]
[TD]NVIDIA® GeForce® GT 650M with 2GB/4GB DDR3 VRAM[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH="bgcolor: #F9F9F9"]Capacità di memoria[/TH]
[TD="bgcolor: #F9F9F9"]2.5" SATA
750GB[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

In realtà no... sul sito dell'ASUS l'ho trovato ricondizionato a 589 euro... nel caso in cui ci si possa fidare del ricondizionamento, sarebbe comunque un buon affare??

Beh, si tratta di componenti della passata generazione ma perlomeno la CPU non è ULV e la scheda grafica non è di quelle "castrate" a 64-bit (come la GT740M/GK208) :asd:
Purtroppo si è creata questa brutta tendenza a montare delle schifosissime CPU ULV anche sui laptop di fascia medio-alta :nono:
E' una "deriva" che mi trova fortemente contrario :sisi:
Sì, direi che si tratta di un buon affare, 16GB di Ram non sono affatto male, c'è il Full-HD e probabilmente l'HDD è a 7200 giri/min :ciaociao:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro